23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

3 Maggio 2019

Sarà un weekend ricco di iniziative questo primo fine settimana di maggio. Tanti gli eventi per trascorrere una giornata all’aria aperta: al Parco di Monza appuntamento con la Marcia Formula 1, la manifestazione benefica a sostegno della LILT e nel Parco di Villa Borromeo ad Arcore Camminiamo Insieme a favore del “Comitato Maria Letizia Verga”.

Prosegue anche questo fine settimana la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago. Per gli amanti delle specialità made in Usa a Desio tre giorni in stile 100% Americano con l’iniziativa “American Food Festival”.

Non mancheranno proposte culturali tra cui spettacoli teatrali, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a [email protected] e [email protected]

 

 

MARCIA FORMULA 1
[Monza]

Traguardo importante per l’edizione 2019 della manifestazione podistica ludico motoria “Formula 1”, la marcia benefica della LILT, che quest’anno festeggia il 40° anniversario. Dopo tanti anni di passione, emozione e impegno si torna in pista domenica 5 maggio al Monza Eni Circuit.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DELL’ASPARAGO ROSA
[Mezzago]

Prosegue la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago. Dal 27 aprile al 24 maggio sarà operativo il ristorante presso Palazzo Archinti con tantissime prelibatezze a base del pregiato ortaggio bianco. La Sagra non sarà solo un appuntamento enogastronomico ma si avrà la possibilità di visitare mostre, assistere a spettacoli, lasciarsi trasportare da musica. Non mancheranno momenti di gioco, svago, sport e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAMMINIAMO INSIEME  RINVIATA A DOMENICA 19 MAGGIO
[Arcore]

Torna anche quest’anno, domenica 5 maggio, “Camminiamo Insieme”, la manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile all’Ospedale San Gerardo di Monza. Partenza dalla Villa Borromeo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

AMERICAN FOOD FESTIVAL
[Desio]

Appuntamento da non perdere in piazza Don Giussani a Desio: in arrivo tre giorni, da venerdì 3 a domenica 5 maggio, in stile 100% Americano con l’iniziativa “American Food Festival”, un weekend con le migliori specialità made in Usa dolci e salate per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RED COLOR RUN
[Monza]

Una festa di colore e amicizia. In arrivo, sabato 4 maggio, al Parco di Monza la prima edizione della Red Color Run, una manifestazione ludico sportivo, non competitiva, aperta a tutti, caratterizzata dall’uso dei colori. La corsa prenderà il via alle ore 18.00 da Cascina San Fedele e seguirà il percorso reale del Parco di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

EQUIVOCI MUSICALI: SPETTACOLO “LA BELLA ADDORMENTATA”
[Monza]

Sabato 4 maggio in scena l’ultimo appuntamento della Stagione Musicale “Terra: musica, voci e paesaggi sonori”curata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien. Sul palco del Teatro Binario 7 di Monza lo spettacolo “La Bella addormentata” a cura della compagnia Performing Dance.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ACQUARELLO
[Monza]

In programma dal 3 al 5 maggio l’iniziativa “Monza in Acquarello” che porterà in città i maestri di questa tecnica pittorica provenienti da tutto il mondo che dipingeranno en plein air nelle vie del centro storico. Diverse le iniziative che accompagneranno il Festival Internazionale: mostre, workshop, conferenze, esibizioni e pittura en plein air.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STRACERIANO
[Ceriano Laghetto]

Al via domenica 5 maggio la 24esima edizione della Straceriano, la manifestazione podistica non competitiva a passo libero e aperta a tutti che avrà luogo nel Parco delle Groane. Tre i percorsi proposti: 6, 13 e 21 km. Ritrovo e iscrizioni in piazza Diaz alle ore 7.30, partenza prevista alle ore 8.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TRENTA GIORNI DI CULTURA
[Seregno]

Oltre quaranta eventi per un mese di maggio dove la cultura è protagonista. E’ Trenta Giorni di Cultura, il tradizionale cartellone proposto dalla Consulta della Cultura del Comune di Seregno. In calendario conferenze, laboratori, proiezioni, spettacoli, mostre, esposizioni e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SCAMBIAMO: FESTA DEL BARATTO E DEL RIUSO
[Monza]

Torna, domenica 5 maggio“sCambiamo”, la festa del baratto e del riuso monzese. Una giornata all’oratorio Frassati di Monza Cederna, tra musica, laboratori, mostre in vari luoghi del quartiere, organizzata dalla Consulta. Sarà possibile barattare oggetti che non si usano più con altri di proprio interesse.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GIALLO TEATRALE “WEEKEND CON DELITTO”
[Monza]

Appuntamento da non perdere sabato 4 maggio al Teatro Manzoni di Monza. Alle ore 20.45 in scena il giallo teatrale con musica jazz dal vivo “Weekend con delitto”. Regia di Veronica Talassi e a cura di Zucchinscena. Il ricavato delle serata sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

MOSTRA “AVVICINARE LEONARDO: IL CASO GESU’ E LA PASSIONE DI CRISTO”
[Monza]

In occasione del 500esimo anniversario della scomparsa di Leonardo, Monza accoglie una mostra in onore del genio Vinciano all’interno della Cappella di Corte della Villa Reale. Una cornice incantevole per un trittico di opere di grande valore: i tre dipinti della collezione privata Superti Furga, tra i quali spicca ‘Ecce homo con Madonna’, capolavoro di Giovanni Pietro Rizzoli, detto il Giampietrino, allievo diretto di Leonardo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA ANDY WARHOL
[Monza]

In  esposizione, dal 25 gennaio al 28 aprile in Villa Reale a Monza, la mostra ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta. La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… alle porte della Brianza…


FESTA DEL SALAME 

[Casatenovo]

Prosegue la tradizionale Festa del Salame di Campofiorenzo di Casatenovo. La 47esima edizione si protrarrà fino a domenica 12 maggio in via Don Consonni 1 (piazzale Giovanni Paolo II). La cucina proporrà tantissime prelibatezze tra cui panini con salamino alla griglia, polenta, pasta, trippa, porchetta, brasato, cassoeula, dolci e molto altro. Non mancheranno musica e intrattenimento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi