23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

17 Maggio 2019

In arrivo un fine settimana con tantissime iniziative c’è solo l’imbarazzo della scelta. Da non perdere l’inizio del Festival di Parco Tittoni a Desio che, per questa ottava edizione, proporrà un calendario ricchissimo. Doppio appuntamento invece al Parco di Monza: ai Giardini della Reggia vi attende il concerto gratuito per Piano City Milano e in Autodromo torna, per gli amanti delle due ruote, “The Reunion”.

Prosegue anche questo fine settimana la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago con tantissime prelibatezze a base del pregiato ortaggio bianco. Non mancheranno proposte culturali tra cui spettacoli teatrali, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

PARCO TITTONI 2019
[Desio]

Al via venerdì 17 maggio il Festival di Parco Tittoni a Desio. Ricchissimo il calendario di eventi pensato per questa ottava edizione che si concluderà il 15 settembre. Questo fine settimana si parte con l’inaugurazione di venerdì, si prosegue sabato 18 maggio con “London Calling – UK Party” e domenica 19 con una serata tributo a De Andrè.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DELL’ASPARAGO ROSA
[Mezzago]

Prosegue la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago. Dal 27 aprile al 24 maggio sarà operativo il ristorante presso Palazzo Archinti con tantissime prelibatezze a base del pregiato ortaggio bianco. La Sagra non sarà solo un appuntamento enogastronomico ma si avrà la possibilità di visitare mostre, assistere a spettacoli, lasciarsi trasportare da musica. Non mancheranno momenti di gioco, svago, sport e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

THE REUNION
[Monza]

Torna, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Monza,“The Reunion”, l’evento di riferimento per il mondo delle moto cafe racer, scrambler, special e classiche. Tantissime le novità in programma per questa quinta edizione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

APERITIVO BOUTIQUE HYGGE
[Monza]

Appuntamento imperdibile sabato 18 maggio alla piccola boutique colorata HYGGE in via Aliprandi 1 di Monza: in programma dalle 18.00 alle 21.00 un aperitivo per inaugurare l’apertura avvenuta lo scorso 28 marzo 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

CIBO DAL SUD – STREET FOOD FESTIVAL
[Vedano al Lambro]

Un weekend lungo all’insegna di gusto e divertimento: da giovedì 16 a domenica 19 maggio appuntamento con l’iniziativa con Cibo dal sud – Street Food Festival 2019. Quattro giorni con tantissime specialità di cucina da strada dal Sud Italia dolci e salate gourmet per tutti i gusti, musica dal vivo e eventi tutte le sere.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO GRATUITO AI GIARDINI DELLA REGGIA
[Monza]

Tornano nei Giardini della Reggia di Monza i concerti gratuiti della rassegna Piano City Milano. Appuntamento domenica 19 maggio alle ore 17.00 con due concerti strepitosi dal titolo “Chopin and Jazz”. Ad esibirsi Attilio Puglielli e a seguire il pianista svizzero Colin Vallon.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ISOLE DELLA SALUTE
[Arcore]

Tornano ad Arcore, domenica 19 maggio, le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus. Oltre ai numerosi screening offerti dalla Onlus in collaborazione con Avis Arcore, quest’anno importante novità per i bambini con l’iniziativa l’Ospedale dei Pupazzi grazie al quale tutti i bimbi potranno conoscere il ruolo del dottore curando i loro amici peluche e superando la paura di andare dal medico o all’ospedale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TRENTA GIORNI DI CULTURA
[Seregno]

Oltre quaranta eventi per un mese di maggio dove la cultura è protagonista. E’ Trenta Giorni di Cultura, il tradizionale cartellone proposto dalla Consulta della Cultura del Comune di Seregno. In calendario conferenze, laboratori, proiezioni, spettacoli, mostre, esposizioni e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BICICLETTATA PARCO GRUBRIA
[Brianza]

Per celebrare l’unione dei parchi Grugnotorto, Villoresi e Brianza Centrale in GRUBRIA domenica 19 maggio è in programma una biciclettata alla scoperta del nuovo Parco e a seguire verrà organizzato un pic-nic libero e un laboratorio per bimbi dai 5 ai 10 anni. Partenza Parco 2 giugno alla Porada in via Alessandria a Seregno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “LA CANTATRICE CALVA”
[Monza]

Spettacolo imperdibile sabato 18 maggio al Teatro Villoresi di Monza: l’Associazione Culturale Libertamente porterà in scena alle ore 21.00 la prima dello spettacolo “La Cantatrice Calva”, una delle opere più famose di Eugenio Ionesco e primo esempio del “teatro dell’assurdo”.
Regia di Luca Napodano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GOLDEN DOG DEL MOLGORA: CONCORSO BENEFICO CANI
[Vimercate]

Appuntamento domenica 19 maggio con la 15° edizione del Golden Dog del Molgora, la manifestazione organizzata dal Gruppo Cinofilo “Il Tiglio” in collaborazione con ENPA sezione di Monza e Brianza. L’evento, aperto a tutti i quattrozampe di razza e non, si svolgerà presso il campo di addestramento del Tiglio a Vimercate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO RASSEGNA “TUTTO IL NOSTRO SANGUE”
[Monza]

Ultimo appuntamento con Tutto Il Nostro Sangue, la versatile rassegna musicale che porta artisti da tutta Italia a Monza. Protagonisti della serata, venerdì 17 maggio al Circolo Arci Scuotivento di Monza, saranno i bolognesi Hyperwülff, i brianzoli Rise Above Dead e i Frana dall’asse Milano/Bergamo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LEONARDO DA VINCI ALLA CORTE DEGLI SFORZA
[Desio]

Per ricordare i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci domenica 19 maggio con inizio alle ore 16,30 in Villa Cusani Tittoni Traversi in programma l’evento “Leonardo Da Vinci alla Corte degli Sforza” con una presentazione teatralizzata del romanzo “Il Rapace” e una visita guidata virtuale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRE

MOSTRA “AVVICINARE LEONARDO: IL CASO GESU’ E LA PASSIONE DI CRISTO”
[Monza]

In occasione del 500esimo anniversario della scomparsa di Leonardo, Monza accoglie una mostra in onore del genio Vinciano all’interno della Cappella di Corte della Villa Reale. Una cornice incantevole per un trittico di opere di grande valore: i tre dipinti della collezione privata Superti Furga, tra i quali spicca ‘Ecce homo con Madonna’, capolavoro di Giovanni Pietro Rizzoli, detto il Giampietrino, allievo diretto di Leonardo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

Prossimamente…

 

PEDALA COI LUPI
[Monza]

Torna nella notte di sabato 25 maggio al Parco la tappa monzese della Pedala coi Lupi, una serata per tutta la famiglia all’insegna del divertimento in sella alla propria bici tra sentieri avventurosi, passaggi infuocati, sorprendenti effetti luminosi e sonori e nuovissimi e coloratissimi effetti speciali. A seguire ottima musica, buona cucina e molto altro ancora. Non mancheranno gli amici cani-lupo cecoslovacchi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ROCK STREET FOOD
[Arcore]

Nel fine settimana del 14, 15, 16 giugno arriva il Rock Street Food ad Arcore, in piazza Pertini. Rock Street Food ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica. Un momento di incontro dove il pubblico potrà degustare specialità provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, proposte e curate da operatori selezionati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.