22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

10 Maggio 2019

Festival, sagre, camminate, concerti, mostre: molte le iniziative in programma anche per questo secondo fine settimana di maggio. Per gli amanti dei motori da non perdere al Monza Eni Circuit La European Le Mans Series: 42 vetture si contenderanno il podio della gara endurance 4 Ore di Monza.

Al Parco torna “In corsa con Marco”, la corsa di beneficenza contro le leucemie e le malattie oncoematologiche in ricordo di Marco Casati e per raccogliere fondi per l’Associazione Luce e Vita Onlus dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Prosegue anche questo fine settimana la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago con tantissime prelibatezze a base del pregiato ortaggio bianco. Non mancheranno proposte culturali tra cui spettacoli teatrali, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a [email protected] e [email protected]

 

SAGRA DELL’ASPARAGO ROSA
[Mezzago]

Prosegue la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago. Dal 27 aprile al 24 maggio sarà operativo il ristorante presso Palazzo Archinti con tantissime prelibatezze a base del pregiato ortaggio bianco. La Sagra non sarà solo un appuntamento enogastronomico ma si avrà la possibilità di visitare mostre, assistere a spettacoli, lasciarsi trasportare da musica. Non mancheranno momenti di gioco, svago, sport e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

EUROPEAN LE MANS SERIES
[Monza
]

Un weekend interamente dedicato a prototipi e GT. La European Le Mans Series torna al Monza Eni Circuit dal 10 al 12 maggio per il secondo appuntamento della stagione, dopo la tappa inaugurale al Circuit Paul Ricard. 42 vetture si contenderanno il podio della gara endurance 4 Ore di Monza. Numerosi i piloti italiani in gara che potranno godere del sostegno del pubblico di casa.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IN CORSA CON MARCO 
[Monza]

Torna, domenica 12 maggio, al Parco di Monza “In corsa con Marco”, la corsa di beneficenza contro le leucemie e le malattie oncoematologiche in ricordo di Marco Casati e per raccogliere fondi per l’Associazione Luce e Vita Onlus dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Tre i percorsi proposti: da 5 km (blu), 10 km (rosso) e 15 km.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRIANZA WINE FESTIVAL – SPRING
[Arcore]

Un’intera giornata, domenica 12 maggio, dedicata alle degustazioni di vini provenienti da tutta Italia. Location d’eccezione sarà la Villa Borromeo di Arcore che ospiterà la kermesse primaverile dedicata alle eccellenze enologiche.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TRENTA GIORNI DI CULTURA
[Seregno]

Oltre quaranta eventi per un mese di maggio dove la cultura è protagonista. E’ Trenta Giorni di Cultura, il tradizionale cartellone proposto dalla Consulta della Cultura del Comune di Seregno. In calendario conferenze, laboratori, proiezioni, spettacoli, mostre, esposizioni e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IL MAGICO MONDO DELLE API
[Besana Brianza]

Una giornata per conoscere meglio il mondo delle api, assaggiare mieli biologici di altissima qualità, vedere da vicino il metodo di lavoro, conoscere di persona i produttori ma soprattutto passare una bella giornata per tutta la famiglia immersi nella natura. Tutto questo in programma domenica 12 maggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONOLOGO “NOVECENTO”
[Oreno]

Appuntamento da non perdere sabato 11 maggio al TeatrOreno: in scena “Novecento” tratto dal celebre monologo di Alessandro Baricco. Sul palco, alle ore 21.00, Fabrizio Perrone della Compagnia Filodrammatica Orenese. Un monologo intenso e trascinante a cui Fabrizio Perrone lavora da anni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAPONAGO BIER FEST
[Caponago]

Torna anche quest’anno la Caponago Bier Fest, uno tra i primi eventi ad aprire la stagione dei birraioli in Brianza con 800 mq. di stand, tanta birra, buona cucine, live music e tanto divertimento. Due serate imperdibili, venerdì 10 e sabato 11 maggio, nel Parco della Pinetina.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SHOPPING CON LE BANCARELLE DI MONZA E BRIANZA
[Cesano Maderno]

Questo fine settimana, domenica 12 maggio, le Bancarelle di Monza Brianza faranno tappa a Cesano Maderno. Una giornata di shopping all’aria aperta con 50 banchi selezionati in Via Dante e Corso Italia con orario continuato dalle 8.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FAVOLA A CAVALLO ROCK
[Cogliate]

Un pomeriggio di festa animerà, domenica 12 maggio, il parco di via De Gasperi di Cogliate. In occasione del termine dei lavori di riqualificazione andrà in scena “Biancaneve” una Favola a cavallo rock. L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.
Per maggiori informazione clicca qui

 

CONCERTO “TRE CORI IN…CANTO”
[Monza]

Concerto da non perdere domenica 12 maggio all’Auditorium San Gerardo di Monza: in programma l’iniziativa di solidarietà “Tre cori in… canto” a cura del Coro CAI di Bovisio Masciago e i cori monzesi Fioccorosso e Fior di Montagna. Il ricavato del concerto andrà a supporto dell’associazione AMAF Onlus che sosterrà le attività della ASST di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LAVANIMALS
[Monza]

Arriva a Monza LavAnimals. Sabato 11 maggio al Parco è in programma una giornata per condividere l’amore per gli animali e sostenere i loro diritti. Un’iniziativa promossa da LAV per sostenere la tutela degli animali da ogni forma di maltrattamento e sfruttamento, ma anche per conoscere meglio i loro diritti e le loro necessità fondamentali. Scopri il programma.
Per maggiori informazioni clicca qui


PRESENTAZIONE LIBRO “ZLATAN” di PAOLO CASTALDI

[Arcore]

Serata imperdibile giovedì 9 maggio presso l’Aula Magna della Scuola Stoppani di Arcore. Alle ore 20.45 si terrà la presentazione del libro “Zlatan – Un viaggio dove comincia il mito” dell’autore e fumettista Paolo Castaldi. Un incontro dedicato a ragazzi e adulti dove l’autore fumettista disegnerà dal vivo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA PAROLE AL VENTO 
[Villasanta]

Per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Parole al vento” giovedì 9 maggio all’Astrolabio di Villasanta è in programma un evento a metà tra concerto e rappresentazione teatrale, con gli Equ, gruppo che oscilla tra istinto rock, sonorità jazz e canzone d’autore, e Ivano Marescotti, attore, regista teatrale e drammaturgo tra i più noti in Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO RASSEGNA “I VENERDI’ A TEATRO” 
[Biassono]

Si chiude la rassegna “I Venerdì a Teatro” al Cineteatro Santa Maria di Biassono. In scena per due serate consecutive, giovedì 9 e venerdì 10 maggio, la commedia dialettale brillante in tre atti “Saud, el sciurett, el m’ha refudaa la dota” a cura della Compagnia teatrale Rinascita di Biassono.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

MOSTRA “AVVICINARE LEONARDO: IL CASO GESU’ E LA PASSIONE DI CRISTO”
[Monza]

In occasione del 500esimo anniversario della scomparsa di Leonardo, Monza accoglie una mostra in onore del genio Vinciano all’interno della Cappella di Corte della Villa Reale. Una cornice incantevole per un trittico di opere di grande valore: i tre dipinti della collezione privata Superti Furga, tra i quali spicca ‘Ecce homo con Madonna’, capolavoro di Giovanni Pietro Rizzoli, detto il Giampietrino, allievo diretto di Leonardo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… alle porte della Brianza…


FESTA DEL SALAME 

[Casatenovo]

Prosegue la tradizionale Festa del Salame di Campofiorenzo di Casatenovo. La 47esima edizione si protrarrà fino a domenica 12 maggio in via Don Consonni 1 (piazzale Giovanni Paolo II). La cucina proporrà tantissime prelibatezze tra cui panini con salamino alla griglia, polenta, pasta, trippa, porchetta, brasato, cassoeula, dolci e molto altro. Non mancheranno musica e intrattenimento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

La prossima settimana… 

SERATA CONCERTO “LA CHITARRA DI LUCIO CANTA BATTISTI”
[Trezzo sull’Adda]

Appuntamento da non perdere martedì 14 maggio al Live Music Club  di Trezzo sull’Adda. In programma un viaggio nell’universo musicale di Lucio Battisti raccontato da un testimone d’eccezione di una delle più importanti stagioni della musica leggera italiana: Massimo Luca, storico chitarrista di Battisti che interpreterà le più belle canzoni del cantautore italiano in una versione sinfonica a cura della Vent Symphony Orchestra.
Per maggiori informazioni clicca qui

Prossimamente…

ROCK STREET FOOD
[Arcore]

Nel fine settimana del 14, 15, 16 giugno arriva il Rock Street Food ad Arcore, in piazza Pertini. Rock Street Food ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica. Un momento di incontro dove il pubblico potrà degustare specialità provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, proposte e curate da operatori selezionati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi