14 Novembre 2019 Segnala una notizia
Monza solidale, "Tributo a David Bowie" con Andy dei Bluvertigo

Monza solidale, “Tributo a David Bowie” con Andy dei Bluvertigo

20 Maggio 2019

Questa volta è Andy a scendere in campo, anzi a mettere a disposizione dell’Hospice San Pietro e del Paese Ritrovato i propri talenti artistici. Con un tributo del tutto originale al grande David Bowie, Andy si esibirà al Teatro Manzoni mercoledì 22 maggio dalle ore 21:00.

“L’obiettivo principale dell’Hospice – spiega Roberto Mauri, Direttore della Meridiana – è quello di accompagnare la persona e la sua famiglia nella fase finale della malattia, definendo e realizzando un programma di cure palliative personalizzato, orientato a migliorare la qualità della vita attraverso il controllo del dolore e del disagio psico-fisico. Ringraziamo Andy, l’Associazione Qui Donna SiCura, organizzatrice dell’evento, nonché il Banco Farmaceutico Fondazione Onlus – conclude Mauri- per aver pensato al nostro Hospice. Sono numerose le lettere di ringraziamento dei familiari che hanno accompagnato un loro caro presso il nostro Hospice. Una preziosa testimonianza che gratifica e supporta il personale impegnato sul fronte dell’ultima stazione della vita. Grazie a questa iniziativa sarà completata la camera voluta da Qui Donna SiCura per accogliere nuovi pazienti.”

“Interpretare il repertorio di David Bowie non può e non deve essere mera riproduzione, seppur tecnicamente perfetta: deve uscire dall’anima. Ecco, con questo spirito – illustra Andy BLUVERTIGO – letteralmente intriso, quasi posseduto da quello del Duca Bianco, che interpreterò il mitico David Bowie.”

“Riteniamo utile ed importante – afferma Mariuccia Corbetta dell’Associazione Qui Donna SiCura – sostenere l’Hospice San Pietro in quanto struttura di eccellenza del nostro territorio. L’Hospice ci aiuta a riflettere sul senso della vita e sull’accompagnamento finale dell’esistenza, uno stimolo per prendersi cura del nostro esistere, del nostro corpo e della nostra persona. Valori che sono alla base della mission della nostra associazione.”

La mostra fotografica Veglieremo con te
A proposito di cure palliative dal 4 maggio presso la sede della RSD San Pietro, sarà possibile visitare la Mostra fotografica “Veglieremo con te” dedicata a Cicely Saunders Madre della Medicina Palliativa ed allestita dal Banco Farmaceutico Fondazione Onlus. “Si tratta di un’iniziativa coerente alla nostra missione – specifica Enrico Grassi, portavoce della Fondazione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Il 1° dicembre la “non inaugurazione” della piscina di Vimercate

Evento di stampo ironico organizzato dal gruppo informale "Cosa resterà della piscina di Vimercate"

Cataratta ad alta precisione? Agli Istituti Clinici Zucchi si può grazie al laser femtosecondi

In Brianza, l'unico centro dove è possibile intervenire chirurgicamente con laser femtosecondi sulla cataratta lo si trova a Monza: agli Istituti Clinici Zucchi