17 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza: al Circolo Libertà serata live con canzoni anni '60

Monza: al Circolo Libertà serata live con canzoni anni ’60

31 Maggio 2019

Serata musicale da non perdere venerdì 7 giugno al Circolo in via Libertà a Monza. Walter Consonni, Maurizio Villa e Mattia Garofalo presenteranno il loro volume “The Reason of Your Life” che è anche il titolo del loro CD. Per i 50° del gruppo un live del CD e di canzoni anni ’60 a partire dalle ore 21.00.

Un gruppo di ragazzi, accomunati dalla passione per la musica e dall’amicizia, due cose che li legheranno per tutta la vita, nel 1967 decidono di formare un gruppo musicale, o, per dirla con il linguaggio di quei tempi, un complesso. Siamo tra la metà e la fine degli anni ’60 e la musica che questi ragazzi ascoltano, e respirano, è di un livello irripetibile: Beatles, of course, ma anche Pink Floyd, Bob Dylan, Rolling Stones, Rhythm and Blues vario, e via dicendo.

In questa atmosfera compongono, tra le altre cose, una serie di brani che si concatenano in un tema preciso, finendo per formare un “concept-album”. Una piccola “opera rock” – altra espressione allora in voga – dal titolo un pò ambizioso ma significativo: The Reason of Your Life. 

La vita si incaricherà presto di scegliere strade diverse per ciascuno di questi ragazzi, che, anche se non smetteranno mai di frequentarsi e di suonare insieme, non riusciranno a pubblicare il loro lavoro, da subito nominato, d’istinto, l’Opera. Insomma, sembrerebbe il classico sogno seppellito nel cassetto dei rimpianti.

Il tempo passa, ma la passione per la musica resta e il gruppo si trasforma: The Fresh Air originali diventano Quattro ConTorti. Finché, mezzo secolo dopo, guarda caso proprio nel 50° Anniversario di Woodstock, accade qualcosa: alcuni figli (perché nel frattempo i ragazzi sono cresciuti e hanno messo su famiglia, o famiglie), musicisti capaci e talentuosi, spingono con entusiasmo i padri a far rivivere il loro sogno, perché sono convinti che ne valga la pena. Così, grazie al loro impegno e alla collaborazione a vario titolo di altri notevoli artisti e di amici veri, il sogno può diventare realtà.

Quei dieci brani originali, composti cinquant’anni fa e registrati solo ora, compongono il disco mentre il libro (The reason of your life – Bellavite Editore Missaglia) racconta questa storia a lieto fine. Perché, appunto, non tutti i sogni muoiono all’alba.

 

Gli artisti in Concerto

Maurizio Villa – autore dei testi / batteria e percussioni
Mattia Garofalo – compositore delle musiche / voce e cori / chitarra acustica
Walter Consonni – voce e cori / chitarra
Walter Burinato – chitarra basso
Giampiero “Peo” Consonni – cori/ armonica
Giorgio Torti – chitarra solo/ cori/ direttore di palco
Aurora Consonni – vocalista / flauto
Gioele Garofalo – voce/cori /chitarra / organo/ ingegnere di produzione
Marta Bonera – coreografie e danza nel’Ouverture e Your place in the sun

 

Circolo Libertà, via Libertà 33 – Monza
Ingresso e consumazione 6 €
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 328.8394663 / [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi