21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Metro a Monza, pronto il via libera dalla Commissione Trasporti

Metro a Monza, pronto il via libera dalla Commissione Trasporti

10 Maggio 2019

“In settimana è previsto il voto in Commissione e sono convinto che daremo un forte impulso a quel sogno chiamato metropolitana a Monza”
Lo dichiara l’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio, relatore, in IX Commissione, del parere che darà operatività al provvedimento. Un via libera atteso per la prossima settimana in grado di dare il primo sblocco ai fondi per la realizzazione di un’opera attesa da decenni: un finanziamento da circa 900 milioni di euro distribuiti in 8 anni per realizzare 13 chilometri di tracciato interrato con undici stazioni che prolungheranno la linea 5 da Milano fino al capoluogo brianzolo.
“Il rilancio degli investimenti è uno dei punti cardine di questo Governo – ha proseguito l’onorevole Capitanio – E il prolungamento della metropolitana da Milano a Monza rappresenta una esigenza del territorio che per troppo tempo non si è soddisfatta. Sono convinto che dopo il via libera in Commissione l’iter proseguirà nei tempi e nei modi desiderati dalla Brianza”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi