17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Torna l'appuntamento al Met 80 con dieci tipi di pasta fresca ferrarese doc!

Torna l’appuntamento al Met 80 con dieci tipi di pasta fresca ferrarese doc!

13 Maggio 2019

Torna l’appuntamento mensile con la cucina “speciale” dello chef Mirko Grassi, titolare del Met 80. Questo mese, l’accogliente cornice del ristorante monzese, mette in scena la tradizione dell’Emilia Romagna. Quando? il 29 maggio a partire dalle 20.

Racconta lo chef Mirko, “che l’idea mi è venuta seguendo l’esempio di un mio caro amico, ristoratore di successo a Ferrara. Ho quindi deciso di portare a Monza questo evento”.

La pasta fresca, quella della tradizione emiliana – ferrarese, sarà la nuova protagonista delle serate a tema organizzate ogni mese dal Met 80. Una kermesse che a Monza sta ormai diventando un punto di riferimento per gli habitué e non solo.

“Sfogline ferraresi doc chiuse rigorosamente a Mano”, spiega Mirko. Un esempio? “Ecco le caramelli o i cappellacci di zucca o i gnocchi viola”. Insomma l’offerta è varia e variegata. Ma le sorprese non finiscono qui. L’obiettivo del Met è quello di far mangiare, ma soprattutto di far divertire.

La serata, infatti, avrà inizio con un aperitivo di benvenuto per poi procedere con i dieci assaggi, va ribadito, di pasta fresca fatta in casa, secondo la tradizione ferrarese doc. Il tutto condito con sughi diversi. Quali non ci è dato saperlo, lo chef Mirko ha voluto tenerli nascosti. Un po’ di suspance insomma, che già prepara l’acquolina in bocca. A chi mangia, poi la sentenza. “Sarete voi – racconta Mirko – a decidere quale sarà il piatto più buono ed il più votato entrerà nel nostro menù alla carta“.

Un pizzico di ironia, si sa, ci vuole. Ed è proprio volendo giocare un po’ che Mirko fa il suo invito. “Guarda qui che roba, non fare mica il pataca, ti aspetto qui il 29”.

Menù:
aperitivo di apertura e degustazione di paste fresche 

€ 25 bevande escluse

Solo su prenotazione 039.490388 – 340.8600450

Ristorante Met 80, via Ramazzotti 24 Monza.

Per maggiori informazioni visita il sito o la pagina Facebook

 

*pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Una nuova vita per Greenland. I risedenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

Verano Brianza, cade da una scala: grave un lavoratore

Questa mattina, intorno alle 10, un uomo sarebbe rovinosamente caduto da una scala della storica vetreria.

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.