07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Serata pasta emiliana al Met 80. Lo chef Mirko Grassi svela alcuni segreti. Quali?

Serata pasta emiliana al Met 80. Lo chef Mirko Grassi svela alcuni segreti. Quali?

27 Maggio 2019

Forchette alla mano e acquolina in bocca. Mancano solo pochi giorni al 29 maggio, il consueto appuntamento con le cene caratteristiche del Met 80 è ormai alle porte.  Ma cosa avrà in serbo lo chef Mirko Grassi? Avrebbe dovuto essere una sorpresa ed in parte ancora lo rimane, ma vista la curiosità…

Durante l’ultima visita al Met 80, Mirko ha parlato delle sue sfogline ferraresi doc chiuse rigorosamente a mano. “Ecco le tagliatelle o le caramelle o i cappellacci di zucca o i gnocchi viola”. Insomma un’offerta varia e variegata. Questo per quanto riguarda la pasta, ma lo chef aveva deciso di tener nascosto i sughi con cui andrà a cucinare le sue delizie ferraresi.

Giusto ieri, noi di MBNews siamo andati a trovarlo e indovinate cosa ci ha detto? “Non riesco a mantenere i segreti. Vi svelo due dei dieci piatti che potrete assaggiare mercoledì 29 maggio. Tortelloni bicolore agli asparagi con fonduta di gorgonzola e mascarpone ai pistacchi Bronte. E poi, come fosse un dessert, la mia ultima pasta ripiena, i tortelli ripieni di crema pasticciera. Ma con che sugo li abbinerò?“. Non rimane da scoprirlo. E le sorprese non finiscono qui. A chi mangia spetterà poi la sentenza. “Sarete voi – racconta Mirko – a decidere quale sarà il piatto più buono ed il più votato entrerà nel nostro menù alla carta“. Come votare è semplice. Ogni tavolo avrà un cartellina su cui esprimere il proprio giudizio per ogni pasta. Quella più votata, entrerà dunque nel menù del Met 80.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI
039.490388 OPPURE 340.8600450

Menù:
aperitivo di apertura e degustazione di paste fresche 

€ 25 bevande escluse

Ristorante Met 80, via Ramazzotti 24 Monza.

Per maggiori informazioni visita il sito o la pagina Facebook

 

*pubbliredazionale

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Monza, violenza in stazione: Agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Le opere hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l'area Falk

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.