Attualità

I NAS controllano la farmacia e beccano un rapinatore con un coltello in tasca

Sarebbe l'autore di almeno 5 rapine messe a segno in Brianza tra aprile e maggio. Arrestato 47enne di Seregno

rapine

Sarebbe l’autore di almeno 5 rapine, tutte ai danni di farmacie, nei Comuni di Desio, Cesano, Seregno e Milano. È finito in manette nel pomeriggio di mercoledì 22 maggio, arrestato dai Carabinieri del NOR Sezione Operativa della Compagnia di Seregno e della Stazione di Meda, unitamente a personale del NAS di Milano: si tratta di un uomo di 47 anni, operaio, coniugato, nato a Nova Milanese e residente a Seregno.

Si è fatto beccare con un coltello con una lama lunga 20 centimetri in tasca, arma con cui, forse, voleva commettere una nuova rapina all’interno della Farmacia Comunale di via Indipendenza Meda. Sì, perché mentre se ne stava lì con l’arma in tasca, i militari del NAS si trovavano nello stesso posto, per un controllo programmato. L’atteggiamento dell’uomo li ha insospettiti, così hanno prontamente proceduto d’iniziativa al controllo e alla successiva perquisizione, rinvenendo il coltello.

Subito sono stati allertati i colleghi della Stazione di Meda e della Sezione operativa, che hanno proceduto alla perquisizione domiciliare e veicolare, trovando inconfutabili riscontri investigativi, tra cui il rinvenimento di alcuni specifici indumenti e di una mascherina da muratore indossati durante le rapine, nonché notando le apparizioni dell’uomo su attività di indagine già in atto.

Alla fine i militari hanno individuato il soggetto come autore di almeno 5 rapine, tutte messe a segno nel 2019: a Desio, il 23 aprile, a Cesano, il 7 maggio, a Seregno, il 15 e il 21 maggio, e a Milano-Affori, il 20 maggio.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’associazione dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Monza dov’è tuttora detenuto. È accusato di tentata rapina aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.