18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

22 Maggio 2019

Una bomba tenuta in casa, utilizzata come soprammobile, a volte persino come schiaccianoci, da una coppia di anziani medesi, ignari del pericolo che potesse esplodere.

Il vero e proprio ordigno è stato trovato in una casa di Meda, dove abitano marito e moglie di 70 anni. Un reperto della Seconda Guerra Mondiale, lungo quindici centimetri e largo più di tre, ancora carico, che a quanto raccontato dalla signora, è stato lasciato ai due dal padre di lei.

È stata proprio la donna a mostrare l’oggetto ai Carabinieri, durante un controllo di routine nella casa dei due, che detengono armi regolarmente registrate, spiegando di volersene liberare. I militari, allora, hanno contatto gli artificieri, che hanno recuperato l’ordigno e l’hanno trasportato in una cava di Paderno Dugnano, dove è stato fatto brillare.

Si trattava di uno dei residuati bellici più pericolosi, che veniva sparato da un cannoncino d’artiglieria. A carico della donna non è stato emesso nessun provvedimento perché inconsapevole della detenzione di un ordigno potenzialmente così pericoloso.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.