Sport

L’arcorese Mattia Muratore nel Team degli Ambasciatori dello Sport Paralimpico

L'arcorese farà parte del Team Ambasciatori dello Sport Paalimpico in rappresentanza del Wheelchair Hockey Italiano.

mattia muratore sergio mattarella

Mattia Muratore, stella degli Azzurri del Wheelchair Hockey, militante negli Sharks Monza, ha ottenuto un nuovo grande successo. L’arcorese farà parte del Team Ambasciatori dello Sport Paalimpico in rappresentanza del Wheelchair Hockey Italiano.

La sua candidatura è stata avanzata dal Consiglio Federale anche a seguito del risultato della vittoria dei Mondiali 2018. La nomina è poi  arrivata nei giorni scorsi, direttamente da Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico da sempre molto vicino alla Federazione e a questo sport.

Il Team degli Ambasciatori nasce con la finalità di promuovere i valori e gli ideali dello sport paralimpico sul territorio nazionale al fine di diffondere la cultura della “diversità” nella nostra società. Il Team è composto da atleti di diverse discipline sportive che abbiano maturato una significativa esperienza in campo sportivo e, come tali, in grado di testimoniare come lo sport li abbia aiutati nell’affrontare le difficoltà, nella loro crescita individuale, nel rapporto con gli altri ed in quello con la società in generale” spiega la Federazione.

Il primo impegno di Mattia sarà poco prima delle Fasi Finali del Campionato il 20 maggio presso una scuola della Lombardia dove incontrerà diverse classi di studenti e racconterà loro la passione e l’energia del Wheelchair Hockey.

L’avvocato di Arcore lo scorso novembre è stato insignito dell’onore che merita per aver conquistato per la prima volta il più altro gradino del podio, dal Presidente della Repubblica a Roma. Un primo riconoscimento, però, era già arrivato martedì 20 novembre, dal Sindaco di Monza Dario Allevi e l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni. Al campione mondiale Mattia Muratori e al suo meccanico Pietro Ravasi era stata conferita la benemerenza sportiva.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.