22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lissone, il mercato agricolo cresce: in piazza anche le bancarelle di Coldiretti

Lissone, il mercato agricolo cresce: in piazza anche le bancarelle di Coldiretti

9 Maggio 2019

Ortaggi e frutta appena raccolti, formaggi, salumi e pietanze tipiche del territorio, ma non solo: sulle bancarelle ci saranno anche olio, miele e altre specialità stagionali.

Promosso dal Comune di Lissone, a partire da venerdì 31 maggio in via Pascoli sarà inaugurato il nuovo mercato di Campagna Amica organizzato dall’Associazione per la gestione del mercato dei produttori agricoli di Milano Lodi e Monza e Brianza della Coldiretti Provinciale. Caratteristica principale di questo mercato è la vendita di prodotti biologici stagionali e a km 0, frutto di coltivazioni rispettose dell’ambiente e sostenibili.

Ogni venerdì mattina, a disposizione dell’utenza ci sarà così un potenziamento del paniere di prodotti agricoli e agroalimentari in vendita, ad ulteriore supporto del precedente mercato agricolo già inaugurato nel 2016.

Protagonisti saranno i produttori: a Lissone si alterneranno allevatori e agricoltori biologici. Il mercato vedrà la presenza di ambulanti certificati da Coldiretti, ospitati nei “tradizionali” gazebo color giallo, che venderanno al pubblico prodotti garantiti e di qualità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi