23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Lissone, il mercato agricolo cresce: in piazza anche le bancarelle di Coldiretti

Lissone, il mercato agricolo cresce: in piazza anche le bancarelle di Coldiretti

9 Maggio 2019

Ortaggi e frutta appena raccolti, formaggi, salumi e pietanze tipiche del territorio, ma non solo: sulle bancarelle ci saranno anche olio, miele e altre specialità stagionali.

Promosso dal Comune di Lissone, a partire da venerdì 31 maggio in via Pascoli sarà inaugurato il nuovo mercato di Campagna Amica organizzato dall’Associazione per la gestione del mercato dei produttori agricoli di Milano Lodi e Monza e Brianza della Coldiretti Provinciale. Caratteristica principale di questo mercato è la vendita di prodotti biologici stagionali e a km 0, frutto di coltivazioni rispettose dell’ambiente e sostenibili.

Ogni venerdì mattina, a disposizione dell’utenza ci sarà così un potenziamento del paniere di prodotti agricoli e agroalimentari in vendita, ad ulteriore supporto del precedente mercato agricolo già inaugurato nel 2016.

Protagonisti saranno i produttori: a Lissone si alterneranno allevatori e agricoltori biologici. Il mercato vedrà la presenza di ambulanti certificati da Coldiretti, ospitati nei “tradizionali” gazebo color giallo, che venderanno al pubblico prodotti garantiti e di qualità.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.