12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Lissone, apre la nuova area fitness all’aperto

Lissone, apre la nuova area fitness all’aperto

21 Maggio 2019

Praticare sport all’aperto con l’attrezzatura adatta? Da oggi si può. L’ area verde di via Giotto-Guarensi di Lissone si è appena dotata di un percorso di calisthenics, rivolto a chi intende divertirsi all’area aperta, mantenersi in forma e fare attività fisica. L’area adibita comprende cinque “stazioni” per la ginnastica outdoor, pavimentazione anti-trauma professionale in gomma ideale per l’esterno e una scritta “Fitness” gialla su verde che ben identifica la nuova finalità dell’area.

Nello specifico le strutture inserite sono una panca inclinata, una spalliera, un’ellittica, un attrezzo per vertical traction e un Air Walker.

L’idea, nata e proposta nel 2018 dal Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi, è stata sviluppata per dotare la città di Lissone di un’area fitness outdoor. Grazie a questa nuova installazione i lissonesi potranno così trovare e conoscere attrezzi utili per una ginnastica semplice, intuitiva e rivolta a tutte le età.

“A poca distanza dal primo Consiglio Comunale dei ragazzi 2019, apre al pubblico un’area verde attrezzata per lo sport outdoor, proprio come ci avevano chiesto i ragazzi in una delle loro esibizioni – dichiara il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi – Il percorso potrà potenzialmente essere utilizzato da tutti nel tempo libero, ovviamente in modo appropriato sulla base delle proprie condizioni fisiche e abilità, nel rispetto del bene pubblico”.

“L’idea è stata quindi quella di creare un ‘percorso vita’ – afferma Marino Nava, assessore alla Città Vivibile – costituito da attrezzature in grado di dare risposte per ogni tipo di allenamento e soprattutto utilizzabili da chiunque. Diamo così riscontro alle richieste dei ragazzi: prima dell’inizio della bella stagione, i lavori si sono conclusi ed attendono ora di essere utilizzati con senso di responsabilità”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Monza-Bettola: dentro la manovra 15milioni per il completamento della Metro

Con i lavori per le Olimpiadi invernali 2026 Veneto, Lombardia, Trento e Bolzano avranno a disposizione 1 miliardo del Fondo pluriennale per gli investimenti finanziato con la manovra.

Misinto: scoperto il capannone delle auto rubate e smontate

E' stato scoperto a Misinto, un capannone in cui finivano decine di auto rubate. Qui venivano smembrate e poi i pezzi più richiesti venivano rivenduti sul mercato nero. Fermati tre uomini e arrestati i due autori materiali dei furti.

Successo per la prima cena benefica del San Gerardo

Una grande raccolta fondi a favore dell’Unità operativa complessa di chirurgia toracica per la realizzazione di una sala operatoria “del futuro”.