22 Aprile 2021 Segnala una notizia
La Robur et Virtus brilla alle finali del Campionato CSEN Eccellenza

La Robur et Virtus brilla alle finali del Campionato CSEN Eccellenza

27 Maggio 2019

Trasferta trionfale per la Robur et Virtus alle finali del Campionato nazionale CSEN Eccellenza di ginnastica artistica, disputate dal 16 al 19 maggio a Bellaria-Igea Marina, dove la società di Villasanta si è presentata in forze ottenendo risultati di rilievo. Sedici le atlete biancoazzurre che si erano qualificate nelle varie categorie assieme a Paolo Fontana, unico ginnasta della Robur che gareggia in Eccellenza. Ben cinquantotto invece le ginnaste Robur che hanno partecipato nello stesso weekend di Bellaria alle finali del Campionato CSEN Acrobat a squadre.

Un titolo nazionale nelle Allieve A con Olimpia Quadrini, assieme a tre secondi posti nelle categorie Esordienti, Allieve B ed Allievi B (maschile), rispettivamente con Greta Freddi, Arianna Repossi e Paolo Fontana e, per finire, due terzi posti fra le Junior e le Senior con Chiara Pellicano ed Alessia Montrasio, sono i risultati ottenuti nelle classifiche generali di ogni categoria, ai quali si devono aggiungere quattro vittorie, tre secondi e due terzi posti nei singoli attrezzi.

Il primo a scendere in campo giovedì 16 maggio è stato Paolo Fontana, che come abbiamo anticipato ha chiuso al secondo posto la classifica generale degli Allievi B spronando le compagne in gara il giorno seguente. Venerdì 17 è stato quindi il turno di Emma Bogani, Vittoria Paleari ed Arianna Repossi (Allieve B) che hanno proseguito la scia positiva del giorno prima con Repossi – già campionessa regionale –  seconda nella classifica generale e Bogani sesta. Paleari invece si è piazzata al primo posto alle parallele.

Elisa Brambillasca, Sara Gentile ed Olimpia Quadrini hanno gareggiato come sempre fra le Allieve A, classificandosi nella “top five” della classifica generale, con Quadrini – alla sua prima vittoria assoluta – Campionessa nazionale e Gentile e Brambillasca rispettivamente al quarto e quinto posto.

Fra le Esordienti, detto del secondo posto nella generale di Greta Freddi, vanno segnalate la vittoria di Caterina Fontana alle parallele ed il secondo posto di Margherita Righetti al volteggio.

Tre le atlete della Robur et Virtus impegnate sabato pomeriggio nella categoria Senior, dove Alessia Montrasio ha brillato con il secondo posto nella classifica generale, mentre Giorgia Manduca ha vinto alle parallele ed è stata terza al volteggio.

In chiusura di giornata Linda Verri, unica ginnasta Robur fra le Minimaster, è salita due volte sul podio: seconda alla trave e terza al volteggio.

Sabato 18 maggio è stato poi il turno delle atlete Junior e Master. Nella prima categoria Chiara Pellicano ha concluso la sua prova con un bellissimo terzo posto nella classifica generale. Alice Mattana ha vinto alle parallele, mentre Sofia Crippa è andata a podio due volte: seconda alle parallele e terza al corpo libero.

Ad Eleonora Errico e Valentina Monti che hanno gareggiato fra le Master, il compito di chiudere la stagione 2019 della Robur et Virtus nel Campionato CSEN Eccellenza. Monti, al termine di una gara spettacolare è stata quarta nella generale. Errico invece si è piazzata al secondo posto al corpo libero e terza alle parallele.

Domenica 19 maggio il Palazzetto dello Sport di Bellaria-Igea Marina ha poi ospitato anche la finale del Campionato CSEN Acrobat a squadre, rassegna che ha consentito alla Robur et Virtus di arricchire il proprio medagliere grazie a due secondi ed un terzo posto.

A conquistare il podio sono state: Martina Antonucci, Asia Bellini, Alice Bianchi, Federica Carboni ed Isabella Vailati, seconde classificate nella categoria Junior L1; Emma Bogani, Greta Freddi, Sara Gentile, Olimpia Quadrini e Linda Verri, terze classificate fra le Allieve L3; Sofia Crippa, Eleonora Errico, Alice Mattana e Chiara Pellicano, seconde classificate nella categoria Junior L3.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi