23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Isole della Salute, Brianza per il Cuore torna ad Arcore con una novità per i più piccoli!

Isole della Salute, Brianza per il Cuore torna ad Arcore con una novità per i più piccoli!

13 Maggio 2019

Aria di novità per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus e Avis: domenica 19 maggio ad Arcore ci sarà anche l’Ospedale dei Pupazzi, un progetto del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM) per avvicinare i bambini al mondo ospedaliero con un format originale e simpatico. L’appuntamento, come di consueto, sarà in Sala Camino – Villa Borromeo – dalle ore 8 alle 12.30.

Oltre ai numerosi screening offerti dalla Onlus in collaborazione con l’Avis di Arcore, quest’anno tutti i bambini potranno conoscere a fondo il ruolo del dottore curando insieme i loro amici peluche e superando la paura di andare dal medico o all’ospedale. A presentare il momento di gioco per i più piccoli saranno i futuri dottori del SISM dell’Ospedale San Gerardo che allestiranno anche due banchi sull’alimentazione e sull’attività fisica.

Tutti invitati a conoscere i propri valori di rischio e imparare a modificarli, in particolare le persone tra i 40 ed i 70 anni considerati soggetti a rischio che potranno partecipare allo screening gratuito ed effettuare una serie di esami per controllare pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. Tra le possibilità anche l’analisi antifumo e elettrocardiogramma a campione. Presenti alla mattinata anche alcuni medici che sapranno fornire importanti consigli per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

“Isole della salute” è un progetto nato nel 1995 che da allora riscuote grande successo tra le persone che aspettano l’appuntamento per conoscere, gratuitamente, i propri valori di rischio cardiovascolare.

Per ulteriori informazioni sul progetto, potete visitare il sito web (clicca qui).

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.