20 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Isole della Salute, Brianza per il Cuore torna ad Arcore con una novità per i più piccoli!

Isole della Salute, Brianza per il Cuore torna ad Arcore con una novità per i più piccoli!

13 Maggio 2019

Aria di novità per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus e Avis: domenica 19 maggio ad Arcore ci sarà anche l’Ospedale dei Pupazzi, un progetto del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM) per avvicinare i bambini al mondo ospedaliero con un format originale e simpatico. L’appuntamento, come di consueto, sarà in Sala Camino – Villa Borromeo – dalle ore 8 alle 12.30.

Oltre ai numerosi screening offerti dalla Onlus in collaborazione con l’Avis di Arcore, quest’anno tutti i bambini potranno conoscere a fondo il ruolo del dottore curando insieme i loro amici peluche e superando la paura di andare dal medico o all’ospedale. A presentare il momento di gioco per i più piccoli saranno i futuri dottori del SISM dell’Ospedale San Gerardo che allestiranno anche due banchi sull’alimentazione e sull’attività fisica.

Tutti invitati a conoscere i propri valori di rischio e imparare a modificarli, in particolare le persone tra i 40 ed i 70 anni considerati soggetti a rischio che potranno partecipare allo screening gratuito ed effettuare una serie di esami per controllare pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. Tra le possibilità anche l’analisi antifumo e elettrocardiogramma a campione. Presenti alla mattinata anche alcuni medici che sapranno fornire importanti consigli per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

“Isole della salute” è un progetto nato nel 1995 che da allora riscuote grande successo tra le persone che aspettano l’appuntamento per conoscere, gratuitamente, i propri valori di rischio cardiovascolare.

Per ulteriori informazioni sul progetto, potete visitare il sito web (clicca qui).

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Nova Milanese: aggredito dal suo cane, lo uccide per salvarsi

L'uomo che ieri è stato aggredito a Nova Milanese dal suo cane, ha riportato gravi ferite al pene e ai testicoli. Purtroppo il 40enne per difendersi ha ucciso il suo cane a colpi di coltellino (che aveva con sé).

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Prevenire infarti e ictus? Il Cab polidiagnostico spiega come!

Dal Cab polidiagnostico, la dottoressa Teresa Mustica spiega come prevenire i fattori di rischio che causano infarti e ictus.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori". 

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.