18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Iscrizioni aperte per il camp estivo Forti e Liberi: tanto sport per creare aggregazione

Iscrizioni aperte per il camp estivo Forti e Liberi: tanto sport per creare aggregazione

13 Maggio 2019

Sono Forti e Liberi. Ma soprattutto vogliono “accompagnare ogni atleta verso la piena coscienza di sé”. Questo lo spirito con cui l’associazione Forti e Liberi ASD ha dato il via alla nuova edizione del camp estivo multisport. “Un opportunità di staccare la spina dopo un anno impegnativo di scuola, ma soprattutto un’occasione di avvicinare i ragazzi  allo sport con entusiasmo e divertimento“.

Si aprono le iscrizioni, per i nati tra il 2006 ed il 2012, alla nuova edizione del camp estivo. Dal 10 giugno al 6 settembre. Otto turni da una settimana l’uno, in cui i ragazzi iscritti verranno seguiti da allenatori professionisti, in quello che è un vero e proprio “campus multisport”. L’idea è quella di dedicare almeno una settimana allo sport e al divertimento prima di iniziare i compiti estivi. Mente sana in un corpo sano del resto.

Dalle 9.30 alle 17.30. Un’intera giornata dedicata ad imparare come diventare forti e liberi. Nel vero senso della parola. La mattinata inizierà infatti con attività specifiche tra basket, ginnastica e atletica. Mentre il resto della giornata, dopo due ore dedicate al pranzo e a un po’ di relax, proseguirà, a partire dalle 14.30, con attività di gruppo dedicate ai diversi sport. Pallamano, pallabase, calcio e hockey sono solo alcuni degli esempi. Il comune denominatore è quindi l’aggregazione. Sì, perché per imparare ad essere liberi, bisogna prima di tutto imparare il gioco di squadra. Stare assieme nel rispetto reciproco.

Questa l’anima del camp estivo Forti e Liberi.”Lo posso dire da padre e da dirigente. Un’anima – spiega Luca Casale, presidente dell’associazione – è quella di poter dare ai genitori, sempre più impegnati nel mondo del lavoro, una possibilità di lasciare i propri figli in un posto sereno e sicuro.

Da dirigente, invece, l’anima del camp è proprio quella di offrire ai ragazzi la possibilità di giocare e divertirsi”. Due punti di vista, quello da padre e da dirigente, che si uniscono in un’unico insieme. Quello che offre un camp estivo forte, ossia ricco di sport con allenatori professionisti e soprattutto libero. Libero di imparare divertendosi.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni

Forti e Liberi, viale Cesare Battisti 30, Monza

E-mail: [email protected]

Telefono: 3341113911

 

*Redazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi