Sport

Hanna Orthmann confermata alla Saugella Monza per altre due stagioni

La talentuosa schiacciatrice tedesca vestirà la maglia della prima squadra femminile del Vero Volley per altre due annate sportive.

Hanna Orthmann saugella

Hanna Orthmann sarà, per altre due stagioni, una giocatrice della Saugella Monza. Per la schiacciatrice della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley la prossima, 2019/2020, sarà la terza annata sportiva consecutiva con la casacca monzese. La seconda esperienza di Orthmann in Brianza si è chiusa con numeri da capogiro: 406 punti (sesta in graduatoria generale) e 41 ace (terza in classifica) realizzati in Serie A1 femminile, 94 punti e 16 ace in Challenge Cup. Ad impreziosire le statistiche fatte registrare da Orthmann nella Samsung Volley Cup Serie A1 c’è anche il primato di giocatrice della Saugella che ha firmato, in questa stagione, il maggior numero di punti in una singola gara (30, contro Busto Arsizio, in Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto). Al momento la schiacciatrice tedesca è impegnata con la sua nazionale, rappresentativa con la quale disputerà il Montreux Volley Masters, la Volleyball Nations League, le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ed il Campionato Europeo 2019.
CARRIERA IN BREVE
Tedesca di Ludinghausen, classe ’98, Orthmann è cresciuta pallavolisticamente nell’SC Union 08 di Ludinghausen. Nel 2014 è passata nelle giovanili dell’USC Munster squadra con cui, dalla fine del 2015 e fino a metà anno del 2017, ha giocato la Bundesliga. Nel 2017 è diventata una giocatrice della Saugella Monza, club con cui ha vinto la Challenge Cup 2019 ed è pronta a vivere la terza stagione di fila in Serie A1, la seconda consecutiva in Europa con la qualificazione alla Cev Cup 2020. Ha esordito in nazionale seniores tedesca nel World Grand Prix del 2016, rappresentativa di cui continua a far parte. Con selezione Under 18 femminile ha disputato i Campionati Europei 2015 in Bulgaria ed in estate i Mondiali in Perù (sesto posto). Con la Nazionale Under 19 femminile invece ha raggiunto, nell’estate 2016, il settimo posto ai Campionati Europei in Ungheria e Slovacchia.
LE DICHIARAZIONI
“Sono felicissima di rimanere per altre due stagioni alla Saugella – ha dichiarato la schiacciatrice della Saugella Monza, Hanna Orthmann -. Di Monza mi piace tutto: dal club, all’organizzazione, alla città stessa, dove si vive molto bene. In queste due stagioni al Consorzio Vero Volley sono stata benissimo, sentendomi a casa. C’è grande entusiasmo e voglia di migliorarsi ogni anno, sempre di più. Sono sicura che possiamo fare sempre meglio. La squadra che la società sta allestendo sarà sicuramente molto forte. Obiettivi? Continuare a crescere e migliorare insieme allo staff, con cui mi sono trovata benissimo, e alle mie compagne per raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi insieme”.
“Abbiamo rinnovato il contratto ad Hanna per altri due anni e sono molto felice perché credo che sia una delle giocatrici, nel suo ruolo, migliori in circolazione in questo momento – ha commentato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Ha fatto un grandissimo salto di qualità nell’ultima stagione, anche se deve e può migliorare ancora molto. Sono sicuro che con questa costanza e con le doti che ha potrà diventare una top player a brevissimo”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni