12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Hammers American Football Team: la squadra U15 alle finali italiane di Grosseto

Hammers American Football Team: la squadra U15 alle finali italiane di Grosseto

14 Maggio 2019

Domenica 12 Maggio 2019 terzo ed ultimo Bowl di campionato per i giovani Hammetors (Hammers Monza e Brianza & Gators Cornate d’Adda uniti nel campionato italiano di flag football nella categoria U15).

Una bella giornata che premia gli sforzi di un anno sportivo dei giocatori e coach: con due vittorie gli Hammers raggiungono la vetta del proprio girone e con un parziale di 4-2 si qualificano fra le prime 8 squadre del ranking nazionale. Risultato che permette l’accesso alle finali nazionali del campionato di Grosseto.

Il Bowl 3 del girone C si presentava molto complicato in quanto tutte e tre le squadre risultavano, dopo i primi due triangolari, prime a pari merito e con uguali ambizioni di accedere ai playoff: l’obbiettivo era vincere tutte e due le sfide per chiudere la regular season al primo posto con record 4-2; un parziale di 3-3 non avrebbe dato la certezza dell’accesso alle finali, se non con una combinazione di risultati favorevoli negli altri gironi.

Se nei primi due bowl c’era stato un grande equilibrio, con i piccoli brianzoli che avevano vinto entrambe le sfide con i Mastiffs e perso sempre contro i Minotaurs, l’aria di casa e il supporto del popolo neroverde ha fatto bene ai giovani Hammers.
I ragazzi sono riusciti a esprimersi come i coach chiedevano, dimostrando che sono in grado di vincere contro entrambe le avversarie: inizialmente arriva la prima vittoria contro i Minotaurs, mentre a conclusione del bowl arriva la vittoria, combattuta fino all’ultimo secondo, contro i Mastiffs, che significa finali a Grosseto.

Nessuno si aspettava che saremmo arrivati a tanto dopo solo 3 anni di squadra. Finalmente ce l’abbiamo fatta, i ragazzi ce l’hanno fatta! Hanno dimostrato di poter giocare al massimo delle loro capacità anche sotto una pressione che avrebbe influenzato qualsiasi ragazzo della loro età. La difesa è migliorata sempre di più riuscendo a segnare il TD della vittoria nella partita contro i Minotaurs Torino.  Ottima prestazione anche nella seconda partita, contro i Mastiffs Canavese, dove hanno salvato il risultato in bilico sino all’ultima azione della partita. L’attacco ha incontrato qualche difficoltà con le difese avversarie, ma con impegno e concentrazione sono riusciti a guadagnare sempre più Yard portando a casa un ottimo risultato. Questo sta a dimostrare la crescita sia dei ragazzi che di noi coach.  Arriviamo alle Final 8 come outsider, quindi non abbiamo nulla da perdere ma abbiamo solo da guadagnarci.  Un grazie speciale va alla società che ci ha supportato sempre in tutto e alle mamme di tutta la squadra, che ieri sono state festeggiate con una doppia vittoria” ha dichiarato Coach Matteo Conti.

Sono molto soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi oggi, nonostante la posta in gioco fosse molto grande non si sono fatti sovrastare dalla pressione. Nel primo match siamo partiti un po’ contratti e la paura di sbagliare ci ha fatto commettere qualche errore di troppo; senza perdere la calma abbiamo poi iniziato a macinare yard dopo yard prendendo sempre più fiducia nei nostri mezzi. Le due vittorie ottenute sono il coronamento di un’ottima stagione che ci ha visti crescere molto sia sul piano del gioco che nella mentalità, sono molto orgoglioso del risultato ottenuto considerando che la squadra è al primo anno nella U15 con ben quattro giocatori ancora U13. Ed ora, testa alle finali!”

Il prossimo appuntamento della squadra Hammers di Flag Football sarà quindi nel week end del 1 e 2 Giugno a Grosseto per competere nelle finali nazionali nella categoria Under 15.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi