18 Aprile 2021 Segnala una notizia
I Granchi vincono a Modena, viva la speranza per il quarto posto utile per i play-off.

I Granchi vincono a Modena, viva la speranza per il quarto posto utile per i play-off.

20 Maggio 2019

I Granchi superano Modena, riacciuffano al quarto posto i cugini del CUS Milano e tengono accesa l’ultima fiammella di speranza per agguantare i play off. Per accedere agli spareggi ai monzesi serve vincere sabato prossimo in casa del Varese – già certo del secondo posto – e poi… incrociare le chele – ovvero sperare che i cugini del CUS Milano non superino Bergamo, a sua volta irraggiungibile alla terza posizione del Girone 2 di Serie B.

In caso di ulteriore parità alla quarta casella della classifica finale della regular season, saranno i milanesi a passare alla fase successiva per aver battuto due volte i brianzoli negli scontri diretti.

Il settebello made in Monza si regala in ogni caso un finale di campionato al foto finish regolando solo nel finale un Modena che ha risposto colpo su colpo ai brianzoli, capaci di mantenere la lucidità nonostante la controffensiva emiliana nel secondo e nel terzo tempo. Tra i protagonisti del match il difensore biancorosso Carlo Bommartini, autore per la prima volta di una tripletta che gli consente di andare in doppia cifra nella classifica marcatori dei Granchi.

Ci serviva la vittoria, senza troppi calcoli – commenta coach Frison – ora andiamo a giocarcela con Varese sapendo che noi dovremo fare la nostra parte ma dovranno dare il massimo anche i nostri diretti concorrenti per i play off. Vedremo anche cosa vorranno fare le avversarie già qualificate che potranno permettersi il lusso, se vorranno, di schierare le seconde file in vista dei play off. Ricordo che l’anno scorso ci eravamo qualificati per gli spareggi promozione per un solo gol di scarto. Fino al suono dell’ultima sirena può succedere di tutto.
All’andata, Monza perse in casa con Varese 8-7 mentre Bergamo vinse con Milano 10-7. Per vivere le ultime emozioni del campionato, l’appuntamento è fissato per sabato 25 alle 15 alla piscina di Como (per indisponibilità di quella varesina).

Nuoto Club Monza – Sea Sub Modena 10-6 (3-1/1-2/3-2/3-1)

Nc Monza: Costa, Cassati, Catalano, Ingegneri, Nava, Bommartini 3, Borghi, Celli 2, Bolzoni 1, Giorgetti, Mazza 2, Montrasio, Pozzi, Squintani 2. All. Frison.

Sea Sub Modena: Pederielli, Campolongo, Montante, Spaziano, Marzola, Ghelfi,  F. Araldi 1, Calabrese 3, Sorbini 1, Lodi, Righetti 1, Colonnesi, Cojacetto. All. Araldi 

Aggiornamento dalle giovanili NC Monza impegnate nelle finali di categoria.

L’Under 20 ha iniziato perdendo domenica 11-8 contro il Torino 81 il primo scontro dei quarti di finali nazionale Cat. B che si stanno disputando proprio nel capoluogo piemontese. Per qualificarsi, domani dovrà battere Livorno e Camogli. Aggiornamenti sulla pagina Facebook NC Monza.

L’Under 15 ha superato alla “Pia Grande” il Pavia 16-6 nei quarti di finale regionale e va a giocarsi l’accesso alla finalissima ancora una volta contro Varese.

Le tre squadre Under 11 biancorosse hanno invece conquistato il 4°, il 7° e il 15° piazzamento nella finale regionale a 16 squadre di Como.

Domenica prossima tocca infine all’Under 13 misurarsi con Lodi per i quarti di finale lombardi.

Gli altri risultati della Serie B

PN Bergamo – Varese ON 10-6

Mestrina Koinè Venezia – Reggiana Nuoto 6-6

SD Metanopoli – CUS Geas Milano 13-5

PN Como – Promogest Cagliari 8-6

La classifica dopo la XVII Giornata

51 SD Metanopoli

36 Varese Olona Nuoto

29 PN Bergamo

25 CUS Geas Milano, NC MONZA

21 PN Como

20 Sea Sub Modena,

17 Reggiana Nuoto

14 Promogest Cagliari

11 Mestrina Koinè Venezia

(Photo Credit: @Roberto Del Bo)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi