19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Giussano incorona con quasi il 70% sindaco Marco Citterio (centro destra)

Giussano incorona con quasi il 70% sindaco Marco Citterio (centro destra)

28 Maggio 2019

A spogli non ancora terminati, Giussano può dire di aver scelto con ampio margine il nuovo sindaco. Marco Citterio, candidato per il centrodestra, si è portato a casa il 69,5% delle preferenze, assicurandosi di fatto la fascia per i prossimi cinque anni. “Grande risultato, gli spogli non sono ancora chiusi”, ha commentato Citterio che, oltre all’ampio margine raggiunto dalla coalizione con la quale si è candidato, si è detto “oroglioso per il 40% della Lega”, dalle cui file nasce la sua carriera politica. “Sono orgoglioso anche e soprattutto per la grande conferma data dalla cittadinanza”, ha proseguito “e questo mi spinge da domani a lavorare a mille per ottenere i risultati che abbiamo promesso in campagna elettorale”.

Giussano, il più grande comune della provincia di Monza e Brianza al voto, seguito da Muggiò, Besana Brianza, Bovisio Masciago e Concorezzo, ha visto affluire ai seggi il 69,27 per cento degli elettori aventi diritto. Citterio sfidava Stefano Viganò (centrosinistra), che si è attestato circa al 22,5 % e Luigi Stagno (M5S) che si è fermato intorno al 9%.

(Dati in aggiornamento)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".