23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Giussano incorona con quasi il 70% sindaco Marco Citterio (centro destra)

Giussano incorona con quasi il 70% sindaco Marco Citterio (centro destra)

28 Maggio 2019

A spogli non ancora terminati, Giussano può dire di aver scelto con ampio margine il nuovo sindaco. Marco Citterio, candidato per il centrodestra, si è portato a casa il 69,5% delle preferenze, assicurandosi di fatto la fascia per i prossimi cinque anni. “Grande risultato, gli spogli non sono ancora chiusi”, ha commentato Citterio che, oltre all’ampio margine raggiunto dalla coalizione con la quale si è candidato, si è detto “oroglioso per il 40% della Lega”, dalle cui file nasce la sua carriera politica. “Sono orgoglioso anche e soprattutto per la grande conferma data dalla cittadinanza”, ha proseguito “e questo mi spinge da domani a lavorare a mille per ottenere i risultati che abbiamo promesso in campagna elettorale”.

Giussano, il più grande comune della provincia di Monza e Brianza al voto, seguito da Muggiò, Besana Brianza, Bovisio Masciago e Concorezzo, ha visto affluire ai seggi il 69,27 per cento degli elettori aventi diritto. Citterio sfidava Stefano Viganò (centrosinistra), che si è attestato circa al 22,5 % e Luigi Stagno (M5S) che si è fermato intorno al 9%.

(Dati in aggiornamento)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi

DieciKappa Chrono da record ieri sera nel centro storico di Monza

Una gara da ricordare sia al femminile che al maschile la 10K 2019, capitanata dal sindaco Dario Allevi, ha ospitato i 71 atleti di 25 nazioni.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Monza Historic, il Tempio della Velocità rivive le gare di durata del passato

Trecento auto d’epoca in pista per il weekend di gara organizzato da Peter Auto. In gara anche una rarissima Jaguar XJR14 con motore F1.

Vero Volley Monza fermata in amichevole dalla Gas Sales Piacenza

Buona prova dei monzesi nel primo e terzo set, ma sono gli emiliani a portarsi a casa il test-match 3-0. Beretta: "E' stata un'amichevole di grande utilità".

Monza Wine Experience, 4 giorni di festa tra degustazioni e cene sotto le stelle

Una manifestazione rivolta a tutti coloro che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.