Cultura

Giornata Internazionale dei Musei: al Must apertura gratis e serale

In programma anche un talk dal titolo “Transiti di persone, di luoghi, nel tempo e nello spazio: come l'arte sa interpretare i nomadismi contemporanei?".

Vimercate-Museo-MUST

Sabato 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei promossa da ICOM International Council of Museums e della Notte europea dei musei, il MUST sarà aperto gratuitamente nei seguenti orari: 10-13 / 15-19 / 20-23.

Alle ore 21.00 in programma un TALK sul tema “Transiti di persone, di luoghi, nel tempo e nello spazio: come l’arte sa interpretare i nomadismi contemporanei?“. Dialogheranno: Ivan Bargna (antropologo dell’Università Bicocca), Ettore Favini (artista premiato a Milano per l’opera Atlantico – nell’ambito di Leonardo 2019) e Maria Paola Zedda (curatrice di V_AIR 2019). Iniziativa nell’ambito di V_AIR 2019 Vimercate Art In Residence. Ingresso libero.

Il giorno seguente, domenica 19 maggio alle ore 15 in Villa Sottocasa, in programma uno STUDIO VISIT agli atelier dei 6 artisti selezionati per V_AIR 19, il programma di residenze d’artista promosso dal Comune di Vimercate. Un’occasione imperdibile per dialogare direttamente con i giovani artisti, scoprire le loro opere e assistere all’evoluzione del progetto artistico “in diretta”. Ingresso libero.

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.