16 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Gelsia lancia l'allarme: attenzione alle truffe telefoniche

Gelsia lancia l’allarme: attenzione alle truffe telefoniche

15 Maggio 2019

Negli ultimi giorni ci hanno segnalato strane telefonate nelle quali viene richiesto ai clienti di comunicare dati relativi alle proprie forniture di luce e gas.

Le tecniche telefoniche di vendita per i servizi di luce e gas stanno diventando sempre più aggressive, arrivando ad essere delle vere e proprie truffe quando le persone contattate vengono indotte a cambiare fornitore sulla base di false informazioni o attraverso l’inganno.

Negli ultimi giorni, alcuni cittadini sono stati contattati da operatori telefonici che, qualificandosi come personale di Gelsia, comunicano di aver riscontrato anomalie sul contatore e invitano a rispondere a delle domande utili per sistemare la documentazione contrattuale.

Questo tipo di telefonate sono una trappola: Gelsia precisa che NON sta effettuando indagini telefoniche e invita tutti i propri clienti a non dare informazioni sui propri dati personali e relativi alle forniture di gas naturale ed energia elettrica.

Qualora Gelsia dovesse accertare l’identità di tali operatori, si riserva di tutelare, nelle forme e nelle sedi più opportune, la propria immagine e reputazione.

Invitiamo chiunque dovesse ricevere questo tipo di telefonate a fare molta attenzione e a segnalare tempestivamente a Gelsia episodi di questo tipo, contattando il Call Center al numero verde 800.478.538 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00).

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

La Saugella Monza ferma la sua corsa contro Busto Arsizio

Le monzesi, meno brillanti del solito, faticano ad entrare in partita e mancano l'appuntamento con la sesta vittoria di fila.

Agrate Brianza, 46enne in manette: teneva nascosto in casa un fucile abusivo

Arrestato dai Carabinieri un uomo di 46 anni, residente ad Agrate Brianza, per detenzione abusiva di un fucile con matricola abrasa.