17 Luglio 2019 Segnala una notizia
Gelsia lancia l'allarme: attenzione alle truffe telefoniche

Gelsia lancia l’allarme: attenzione alle truffe telefoniche

15 Maggio 2019

Negli ultimi giorni ci hanno segnalato strane telefonate nelle quali viene richiesto ai clienti di comunicare dati relativi alle proprie forniture di luce e gas.

Le tecniche telefoniche di vendita per i servizi di luce e gas stanno diventando sempre più aggressive, arrivando ad essere delle vere e proprie truffe quando le persone contattate vengono indotte a cambiare fornitore sulla base di false informazioni o attraverso l’inganno.

Negli ultimi giorni, alcuni cittadini sono stati contattati da operatori telefonici che, qualificandosi come personale di Gelsia, comunicano di aver riscontrato anomalie sul contatore e invitano a rispondere a delle domande utili per sistemare la documentazione contrattuale.

Questo tipo di telefonate sono una trappola: Gelsia precisa che NON sta effettuando indagini telefoniche e invita tutti i propri clienti a non dare informazioni sui propri dati personali e relativi alle forniture di gas naturale ed energia elettrica.

Qualora Gelsia dovesse accertare l’identità di tali operatori, si riserva di tutelare, nelle forme e nelle sedi più opportune, la propria immagine e reputazione.

Invitiamo chiunque dovesse ricevere questo tipo di telefonate a fare molta attenzione e a segnalare tempestivamente a Gelsia episodi di questo tipo, contattando il Call Center al numero verde 800.478.538 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00).

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Gattolandia: Bombadil, solo a 14 anni, rimane in gabbia per il dolore.’Non abbandonate gli animali!’

Gattolandia ci racconta la storia di Bombadil un micio che è rimasto solo a 14 anni. E' così addolorato che non lascia mai la sua gabbia. L'appello è sempre attuale: 'Non abbandonate gli animali!'.

Varedo, precipita da un tetto mentre è al lavoro: 44enne in fin di vita

L'operaio è ricoverato in condizioni disperate al San Gerardo di Monza: è caduto da un'altezza di 6 metri

Usmate: ProntoPannolino apre un negozio di pannolini e altri prodotti per bambini

Nel cuore di Usmate Velate l’azienda ha deciso di aprire il suo primo punto vendita fisico dando la possibilità di acquistare gli stessi prodotti presenti sul sito internet senza passare dall’online.

Villasanta, modifiche parcheggi: nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario

Nuovi divieti anche in via Pitagora e in via San Fiorano.

Coppa Agostoni, a Lissone inizia il conto alla rovescia per la 73° edizione

La competizione, la più importante per le due ruote in Brianza, si svolgerà il 14 settembre. A Bicimania, che ha ospitato la presentazione, sono stati mostrati anche i trofei di Confartigianato.