18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Friday For Future, Monza è pronta per il nuovo sciopero in difesa del clima

Friday For Future, Monza è pronta per il nuovo sciopero in difesa del clima

21 Maggio 2019

Dopo il grande adesione del 15 marzo, gli studenti di Fridays for Future Monza sono pronti a scendere in piazza per un altro sciopero il 24 maggio.

“Siamo stati notati ma non ci hanno ascoltato – spiegano il gruppo di studenti –  Alziamo la voce, formiamo massa critica”. L‘appuntamento è per venerdì alle ore 9 in piazza Citterio. Il lungo corteo di studenti monzesi si snoderà per le vie cittadine passando davanti a: Canossiane, Dehon, Mosè, Frisi, Hensemberger, Zucchi, fino al Comune in piazza Trento e Trieste.

Anche per questo appuntamento con l’ambiente l’adesione è alta: prenderanno parte all’iniziativa i ragazzi del liceo B.Zucchi, liceo P.Frisi, liceo C.Porta, I.P.S.S.E.C. A.Olivetti, IIS Mosè Bianchi, liceo Nanni Valentini, I.TC.G. A.Mapelli, IIS L.Castiglioni, IIS Vanoni, IIS M.Bassi, liceo E.Majorana, liceo A.Modigliani, ISIS F.Enriques, I.T.I. P. Hensemberger.

“Crisi climatica e ambientale” fa rima con “Sciopero Globale“: questo lo slogan che accompagnerà studenti, professori, lavoratori e cittadini in più di 2500 città in tutto il Mondo. “Dopo settimane di assemblee e confronti, abbiamo inviato un manifesto di richieste e rivendicazioni a quasi tutte le scuole e le amministrazioni comunali in Brianza.  Le risposte sono state poche. Le azioni concrete meno” proseguono i ragazzi che, per l’occasione hanno creato anche un evento Facebook.

In piazza Trento si susseguiranno un Flash mob per l’ambiente, una sessione di microfono aperto, e l’esibizione della band live + jam session.

Oltre che a Monza, ci saranno numerosi cortei anche in altri comuni della Brianza.

(foto di Massimo Chisari MBNews)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi