Ambiente

Friday For Future, Monza è pronta per il nuovo sciopero in difesa del clima

Dopo il successo del 15 marzo, gli studenti di Fridays for Future Monza sono pronti a scendere in piazza per un altro sciopero il 24 maggio. 

monza-friday-for-future8-mb

Dopo il grande adesione del 15 marzo, gli studenti di Fridays for Future Monza sono pronti a scendere in piazza per un altro sciopero il 24 maggio.

“Siamo stati notati ma non ci hanno ascoltato – spiegano il gruppo di studenti –  Alziamo la voce, formiamo massa critica”. L‘appuntamento è per venerdì alle ore 9 in piazza Citterio. Il lungo corteo di studenti monzesi si snoderà per le vie cittadine passando davanti a: Canossiane, Dehon, Mosè, Frisi, Hensemberger, Zucchi, fino al Comune in piazza Trento e Trieste.

Anche per questo appuntamento con l’ambiente l’adesione è alta: prenderanno parte all’iniziativa i ragazzi del liceo B.Zucchi, liceo P.Frisi, liceo C.Porta, I.P.S.S.E.C. A.Olivetti, IIS Mosè Bianchi, liceo Nanni Valentini, I.TC.G. A.Mapelli, IIS L.Castiglioni, IIS Vanoni, IIS M.Bassi, liceo E.Majorana, liceo A.Modigliani, ISIS F.Enriques, I.T.I. P. Hensemberger.

“Crisi climatica e ambientale” fa rima con “Sciopero Globale“: questo lo slogan che accompagnerà studenti, professori, lavoratori e cittadini in più di 2500 città in tutto il Mondo. “Dopo settimane di assemblee e confronti, abbiamo inviato un manifesto di richieste e rivendicazioni a quasi tutte le scuole e le amministrazioni comunali in Brianza.  Le risposte sono state poche. Le azioni concrete meno” proseguono i ragazzi che, per l’occasione hanno creato anche un evento Facebook.

In piazza Trento si susseguiranno un Flash mob per l’ambiente, una sessione di microfono aperto, e l’esibizione della band live + jam session.

Oltre che a Monza, ci saranno numerosi cortei anche in altri comuni della Brianza.

(foto di Massimo Chisari MBNews)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
cartello fiday for future pianeta mb
Ambiente
Earth Overshoot Day, da oggi finite le risorse ecologiche. In Italia viviamo “a scrocco” dal 15 maggio