Sport

Forti e Liberi, buone le gare del week end

Ancora una volta un fine settimana da protagonisti per gli EsoA della Forti e Liberi, impegnati nella quinta ed ultima prova del trofeo Fidal Milano.

Schermata 2019-05-27 alle 11.19.16

Ancora una volta un fine settimana da protagonisti per gli EsoA della Forti e Liberi, impegnati nella quinta ed ultima prova del trofeo Fidal Milano riservata agli EsordientiA, disputata a Villasanta.

La cronaca inizia con le Esordienti Serena De Ponti e Viola Pioltelli, che ben fanno nel salto in lungo e, sempre in coppia, si ripetono nella velocità, con Viola Pioltelli che coglie un ottimo 12mo posto.

Passando ai compagni, ci sono conferme dai soliti nomi: nel salto in alto Matteo Marinoni e Alex Borgonovo arrivano rispettivamente primo e secondo tra i nati del 2009, monopolizzando il podio. Cambiando specialità bene nel salto in lungo Andrea Cicatiello.

Passando alla velocità, sale sul podio anche Yasin Appuwa, secondo nei 50 metri, gara dove si sono piazzati anche Matteo Marinoni, Lorenzo Caio e Andrea Cicatiello. Nelle ultime due gare della giornata Alex Borgonovo ottiene un buon 11mo posto nei 50metri ostacoli. Ottimo il quarto posto di Yasin Appuwa nel vortex, gara in cui ben si comporta anche Lorenzo Caio.
Un altro ottimo risultato per la Società di viale Cesare Battisti è arrivato da Limbiate, dove sabato sera si è svolta la Limbiate Night Run, gara valevole come Campionato Provinciale di Corsa su strada. Qui Matteo Burburan conferma il buon momento di forma che sta attraversando, arrivando secondo dietro il nazionale Luca Alfieri.