21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Forti e Liberi, week end pieno di impegni e grandi soddisfazioni

Forti e Liberi, week end pieno di impegni e grandi soddisfazioni

13 Maggio 2019

Week end pieno di impegni per la Forti e Liberi e ricco di soddisfazioni e tanti risultati di rilievo per gli atleti.

Iniziamo con gli atleti dell’associazione Silvia Tremolada che, dopo quattro mesi di allenamenti presso la struttura di Viale Cesare Battisti, si presentavano al loro primo appuntamento su pista a Lodi, per la prova di Special Olympics Italy.

L’emozione non ha bloccato gli atleti che, assistiti da Silvia Arnaboldi, Nicolò Casale e Simone Cassano, hanno ben figurato. In particolare Martina Cristiano, prima nel salto in lungo e nei 50m piani; Chiara DelRio, sesta nei 50m. Non sono da meno i compagni con Luca Galvanone che sale sul podio negli 800m (terzo) e 1.500m (secondo); bene Samuele Fumagalli, terzo nei 100m e Francesco Salerno, anche lui sul podio nei 200m (primo) e 400m (terzo). Infine, bene anche Alessandro Montrasio.

E se questo è l’esordio, attendiamo con fiducia questi atleti ai prossimi impegni. Sempre nel week end si sono tenuti i campionati provinciali della categoria Cadetti e anche qui sono arrivate buone notizie, con Nadia Paindelli seconda all’esordio nei 1.200siepi e Vittoria Prazzoli terza nel giavellotto con personal best.
Si distingue anche Giacomo Coco sesto nei 300m. Buone le prove negli 80metri piani sempre di Giacomo Coco assieme a Giacomo Argante, Leonardo Pavone e Andrea Viganò. Buone le prove nei 1.000m di Nadia Paindelli e di Sofia Salvioli, che si ripete anche nei 2.000m; bene Sofia Pietra e Marta Stella Ratti nei 300m. Infine, ottimo l’impegno di Matteo Russo ed Alessandro Scarpetta nei 1.000m.

Sempre in questo week end si è tenuta la terza prova del trofeo Fidal Milano EsordientiA a Nova Milanese, che ha visto la presenza numerosa dei giovani atleti, pronti nel salto in lungo con Serena De Ponti (settima), Viola Pioltelli (16ma) e Marianna Sadino. Nei 50 metri sempre Viola Pioltelli (11ma) e Serena De Ponti (22ma). Tra i compagni maschi Giacomo Longoni si confronta con i 600m e buone notizie dal lungo con Lorenzo Caio (12mo), Yasin Appuwa. Yasin (11mo) e Lorenzo si ripetono anche nei 50m. Infine nei 50hs buona la prova di Alex Borgonovo, 15mo che si ripete nel vortex .
Chiude l’intenso fine settimana la squadra assoluta maschile che ha partecipato alla prima prova del Campionato di Società a Chiari.
Il ritorno, dopo tanti anni, della Forti e Liberi in una competizione di squadra è caratterizzato da un ottimo risultato: 11mi su 81 squadre in attesa del recupero di 3 gare causa maltempo. Con l’ottimo risultato al primo anno di vita della nuova gestione, i complimenti vanno a tutti gli atleti: Francis Amakye, Antonio Brandolisio, Matteo Burburan (che ha ottenuto il minimo per i campionati Italiani), Paolo Cazzaniga, Stefano Culatina, Christian Dell’Agosto, Alessandro Grande, Federico Landi, Gabriele Manes, Pietro Vittorio Lombardo, Massimo Marini, Flavio Mitzi Ravasio, Lorenzo Viganò, Matteo Paolo Zanella, Mauro Gumierato e Mattia Nuara.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi