Festa dello Sport, a Bernareggio 10 anni di emozioni e valori

Decima edizione in arrivo per la Festa dello Sport di Bernareggio targata Vibe Ronchese, tra conferme e sorprese.
La Festa dello Sport di Bernareggio compie 10 anni e per il traguardo speciale si regala un programma d’eccezione. Sui campi del CTL3 è atteso infatti, nella giornata di domenica 19 maggio, il consueto rigiro di pubblico senza distinzione d’età.
“Anche quest’anno ci attendiamo un’importante risposta di gente per un appuntamento che è ormai diventato una bella tradizione primaverile – dichiara Barbara Pedrazzani, del consiglio direttivo della società Vibe Ronchese, organizzatrice della giornata – i presenti potranno cimentarsi in tornei, rappresentazioni e nelle prove libere offerte nel primo pomeriggio da una ventina di associazioni del territorio.
Accanto agli sport più tradizionali come il calcio, il basket e la pallavolo potremo vedere da vicino anche discipline un po’ più sui generis, come il touch, un misto tra il calcio e il rugby. E in chiusura di manifestazione si potrà assistere ad uno spettacolo molto particolare di acrobatica. Ci tengo poi a ringraziare in modo particolare l’amministrazione, per aver concesso anche quest’anno il patrocinio all’iniziativa”. Insomma, non mancano di certo gli ingredienti per poter replicare il successo della scorsa edizione, che tra le altre chicche, ha lasciato in eredità ospiti come Franco Baresi, presente per rimarcare l’importanza dell’affiliazione della società Vibe Ronchese con la Scuola Calcio Milan, e il commosso saluto di don Luca Raimondi alla comunità pastorale Regina degli Apostoli.
Ma non mancheranno nemmeno il goloso punto ristoro e la finalità benefica legata alla giornata, il cui ricavato verrà infatti devoluto alla Cooperativa Millemani, attiva in paese a sostegno delle persone con disabilità. La festa terrà compagnia dalle 9 per concludersi alle 19.30, per la felicità di famiglie e dei più piccoli, obiettivo sottinteso della rassegna.