21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Elezioni europee 2019, la Brianza alle urne. Come si vota?

Elezioni europee 2019, la Brianza alle urne. Come si vota?

22 Maggio 2019

Domenica 26 maggio si terranno le elezioni europee 2019. Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23. Ai fini delle votazioni, l’Italia verrà divisa in cinque circoscrizioni elettorali: nord-occidentale (circ. I), nord-orientale (circ. II), centrale (circ. III), meridionale (circ. IV), insulare (circ. V).

In Lombardia, e dunque anche nella provincia di Monza e Brianza la scheda sarà di colore grigio.

COME SI VOTA

Chiunque abbia compiuto 18 anni potrà votare. Sarà necessario presentarsi ai seggi con la propria tessera elettorale e un documento di identità valido.

Il voto di lista si esprime tracciando sulla scheda un segno X sul contrassegno corrispondente alla lista prescelta. E’ possibile, e non obbligatorio, esprimere da uno a tre voti di preferenza per candidati compresi nella lista votata. Nel caso di più preferenze espresse, queste devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda e della terza preferenza.

Sarà necessario presentarsi ai seggi con la propria tessera elettorale e un documento di identità valido.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi