07 Agosto 2020 Segnala una notizia
Seggi chiusi. Ecco i dati di affluenza a Monza e Brianza alle ore 23

Seggi chiusi. Ecco i dati di affluenza a Monza e Brianza alle ore 23

27 Maggio 2019

Urne chiuse. I brianzoli hanno votato. 68,15% questa la percentuale degli aventi diritto al voto che si è recata ai seggi oggi, domenica 26 maggio, per le elezioni Europee ed Amministrative.

Il paese che registra l’affluenza più alta in Brianza per quanto riguarda sia le Europee che le Amministrative è Camparada con il (74,82% e 73,31%).

Per le Europee, secondo i primi exit poll di Opinio per la Rai la Lega sarebbe il primo partito ottenendo tra il 27 e il 31%, il Pd tra il 21 e il 25%; il Movimento 5 Stelle tra il 18,5 e il 22,5%, Forza Italia tra l’8% e il 12% ed Fratelli d’Italia sarebbe tra il 5 e il 7%.

Quella appena oggi sarebbe stata l’affluenza più alta negli ultimi venti anni, superiore al 50% nella media europea.

Ricordiamo che per le Amministrative hanno votato i cittadini di: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Bovisio Masciago, Briosco, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Concorezzo, Cornate d’Adda, Correzzana, Giussano, Mezzago, Misinto, Muggiò, Ornago, Renate, Roncello, Ronco Briantino, Sovico, Triuggio, Usmate Velate, Veduccio con Colzano, e Villasanta.

AFFLUENZA AMMINISTRATIVE 2019 MONZA E BRIANZA – ORE 23

 

 

AFFLUENZA EUROPEE 2019 MONZA E BRIANZA – ORE 23

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Covid, Regione: nuove regole d’accesso in rsa, centri diurni disabili e comunità teraperutiche

"La prevenzione di nuovi focolai in queste strutture - spiega l'assessore - rimane una priorità assoluta. Nessuno intende abbassare la guardia."

Monza, crolla il tetto dell’ex Pastori Casanova: paura in via Dante

Forte boato in via Dante Alighieri a Monza. Poco dopo le 13 di oggi, giovedì 6 agosto, è crollata una parte del tetto della palazzina abbandonata.

Lissone, 230mila euro per supportare gli asili e le scuole dell’infanzia

Un sostegno straordinario alle strutture private e paritarie del territorio con l’obiettivo di continuare a garantire il diritto all’istruzione dei più piccoli.