20 Settembre 2019 Segnala una notizia
Seggi chiusi. Ecco i dati di affluenza a Monza e Brianza alle ore 23

Seggi chiusi. Ecco i dati di affluenza a Monza e Brianza alle ore 23

27 Maggio 2019

Urne chiuse. I brianzoli hanno votato. 68,15% questa la percentuale degli aventi diritto al voto che si è recata ai seggi oggi, domenica 26 maggio, per le elezioni Europee ed Amministrative.

Il paese che registra l’affluenza più alta in Brianza per quanto riguarda sia le Europee che le Amministrative è Camparada con il (74,82% e 73,31%).

Per le Europee, secondo i primi exit poll di Opinio per la Rai la Lega sarebbe il primo partito ottenendo tra il 27 e il 31%, il Pd tra il 21 e il 25%; il Movimento 5 Stelle tra il 18,5 e il 22,5%, Forza Italia tra l’8% e il 12% ed Fratelli d’Italia sarebbe tra il 5 e il 7%.

Quella appena oggi sarebbe stata l’affluenza più alta negli ultimi venti anni, superiore al 50% nella media europea.

Ricordiamo che per le Amministrative hanno votato i cittadini di: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Bovisio Masciago, Briosco, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Concorezzo, Cornate d’Adda, Correzzana, Giussano, Mezzago, Misinto, Muggiò, Ornago, Renate, Roncello, Ronco Briantino, Sovico, Triuggio, Usmate Velate, Veduccio con Colzano, e Villasanta.

AFFLUENZA AMMINISTRATIVE 2019 MONZA E BRIANZA – ORE 23

 

 

AFFLUENZA EUROPEE 2019 MONZA E BRIANZA – ORE 23

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Agrate Brianza, camion si ribalta in A4: traffico in tilt

L'incidente intorno alle 7 di venerdì 20 settembre: il camion ha occupato di traverso due corsie, causando code e rallentamenti

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Si ferma per prestare soccorso e viene minacciato con un coltello

Brutta esperienza per un uomo di passaggio ad Arcore, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre