20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago: la Serie D chiude il Campionato con vittoria e salvezza

Dolcos Volley Busnago: la Serie D chiude il Campionato con vittoria e salvezza

7 Maggio 2019

È una vittoria che vale la salvezza quella ottenuta al tie break dalle ragazze della Serie D Dolcos Volley Busnagosabato 4 maggio in trasferta a Seveso contro GSO Sampietrina(20-25; 25-15; 25-19; 22-25; 4-15). “Al di là della vittoria, la grande soddisfazione è il risultato finale della stagione. Una salvezza ottenuta con una squadra che per la prima volta ha partecipato al Campionato di serie D con giocatrici giovani tutti pressoché esordienti. Coloro che avevano già partecipato ad alcune partite del campionato di Serie D lo avevano infatti fatto non certo da protagoniste.” commenta un orgoglioso Mario Motta, primo allenatore, al termine della partita.

Un’ottima prestazione ha concluso il campionato di Serie D dalle nostre ragazze. Un primo set dominato da Irene Tarabini ed un ultimo dominato da Camilla Sala hanno permesso di festeggiare la salvezza con la vittoria.Molto bene i nostri palleggiatori, che sono riusciti ad alimentare con continuità il gioco al centro, soprattutto Lucrezia Pili negli ultimi due, decisivi set.

Inoltre, con soddisfazione, la squadra ha giocato la gara con due atlete nate nel 2004 e tre atlete nate nel 2003.” spiega il tecnico neroarancio commentando il match.

La partita inizia per il verso giusto per le giovani neroarancio, che si aggiudicano la prima frazione di gioco con il punteggio di 25 a 20. Le padrone di casa di GSO Sampietrina, però, rispondono conquistando il secondo parziale (25-15) e portandosi anche in vantaggio, vincendo il terzo set (25-19). A questo punto ci vuole tutta la caparbietà delle brianzole, che con grinta e convinzione riportano il risultato in parità facendo proprio il quarto set (22-25), per poi dilagare nel tie break, vinto con 11 punti di vantaggio (4-15).

È una salvezza ottenuta in mezzo a difficoltà, assenze per impegni scolastici ed infortuni, cercando di curare sempre il dettaglio nei vari fondamentali di difesa, ricezione, ricostruzione e attacco. Chi ha lavorato con dedizione può senz’altro dire di aver migliorato almeno un particolare della propria pallavolo e tutti questi miglioramenti hanno permesso insieme di raggiungere il risultato finale.” prosegue Motta, che tiene poi a ringraziare chi ha reso possibile questa salvezza.

“Rivolgo un ringraziamento anche alle giovani ragazze che hanno partecipato al Campionato di Serie B2, che nella prima parte della stagione sono state di supporto e, durante tutto l’anno con l’entusiasmo e la condivisione degli allenamenti, ci hanno dato qualche cosa in più. Da ultimo, anche se più importante, un ringraziamento particolare al dirigente Raffaella Ghinzani, sempre in grado di supportare lo staff tecnico, anche quando è stato effettivamente necessario ed uno speciale abbraccio e ringraziamento al secondo allenatore, la splendida Sara Ouarga, che con la sua gentilezza e competenza ha gestito tutta la preparazione fisica e nobilitato gli allenamenti, a volte particolarmente impegnativi.A questo punto arrivederci alla prossima stagione.” conclude il tecnico neroarancio.

Sabato 4 maggio

26a giornata: Serie D Femminile – girone D

GSO Sampietrina Seveso – Dolcos Volley Busnago 2 – 3 (20-25; 25-15; 25-19; 22-25; 4-15)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO:Pili M., Boncompagno, Pili L., Villa, Beretta, Stucchi G., Ottolini, Tonelli (L), Tarabini, Mariani, Sala, Perego (L), Manini. All.: Motta, Ouarga.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!