16 Aprile 2021 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago chiude il Campionato di Serie B2 al decimo posto del girone

Dolcos Volley Busnago chiude il Campionato di Serie B2 al decimo posto del girone

6 Maggio 2019

Sconfitta senza conseguenze per la prima squadra Dolcos Volley Busnago, che nell’ultimo turno di Regular Season di Serie B2 strappa un solo set alle padrone di casa di Brembo Volley Team(25-15; 25-15; 21-25; 25-11). Le neroarancio, matematicamente salve già dal turno precedente, con 30 punti e 10 vittorie chiudono così il Campionato al decimo posto del girone, l’ultimo utile per la salvezza e confermano quindila permanenza in questa Serie per la prossima stagione. “Se ripenso al mio discorso pre gara alla prima giornata di Campionato contro Alsenese (che oggi è promossa in B1) e guardo il percorso fatto da questa squadra – unica Under del girone – non posso che emozionarmi di fronte al fischio d’inizio dell’ultima partita.” commenta il primo allenatore Alessandro Licataal termine della partita.

Le giovani brianzole scendono in campo con Meroni in palleggio in diagonale con Legnani, Magazza e Fumagalli bande, Berardi e Crippa al centro, Pistocchi libero. Purtroppo si stenta a trovare il ritmo e sono le padrone di casa a dare subito uno strappo iniziale al set. Si prova con il doppio cambio nella diagonale palleggio-opposto inserendo Erba e Macobatti, poi Orio su Fumagalli, ma il parziale è ormai compromesso e sono le padrone di casa a chiudere (25-15).

Secondo set, cambia la regia, sempre con Legnani opposto, Magazza e Aquilino di banda, Berardi e Stucchi al centro, ma la continuità delle padrone di casa non lascia molto alle iniziative delle giovani brianzole che cedono anche questa frazione di gioco (25-15).

Licata allora cambia ancora le carte e toglie Magazza, per non sovraccaricarla in vista degli impegni con il collegiale in Nazionale, e con Aquilino e Fumagalli bande, Pollastri su Pistocchi, Erba in palleggio con Legnani opposto, Berardi e Crippa al centro, gioca un set a viso aperto e si porta sul 2 a 1 (21-25). “Era giusto far ruotare tutta la rosa e vedere le ragazze cimentarsi con questa avversaria di valore, anche in vista degli impegni di Under 18. Sono contento della qualità di alcune giocate individuali, ma si è visto da parte di entrambe le squadre che a questa gara mancava la ‘motivazione agonistica’, se non quella del risultato fine a se stesso.” Osserva il tecnico neroarancio.

Nel quarto set si gioca ancora facendo ruotare tutta la rosa a disposizione e il risultato finale ha solo il valore di chiudere la gara (25-11). Le due squadre chiudono poi la stagione insieme in pizzeria, con un bellissimo momento fatto di canti e cori.

“Ora l’attenzione e la carica agonistica devono essere rivolte alle prossime gare di Under 18. – sottolinea il DT neroarancio.– Sono sicuro che saranno battaglie senza esclusione di colpi. Quello che era l’obiettivo formativo derivante dal confronto con squadre seniores, per noi che eravamo l’unica Under del girone, ha sicuramente portato le ragazze a crescere. Ora riposiamoci due giorni e facciamo un bel respiro, perché si entra nel vivo di un dentro/fuori talmente forte da perdere il fiato.”

La Seconda Fase del Campionato Regionale Under 18 entra infatti nel vivo: questo giovedì 9 maggio, alle 21:00, Dolcos Volley ha in programma una sfida molto impegnativa, in trasferta con Progetto Volley Orago-uyba. Entrambe le formazioni hanno vinto la prima partita del Girone I e quindi il risultato di questo match potrebbe già dare molte indicazioni sull’esito della Seconda Fase, che si concluderà mercoledì 15 maggio alle 21:00 al Palabusnago, con Futura Volley Giovani.

Sabato 4 maggio

26a giornata: Serie B2 Femminile – girone B

Brembo Volley Team – Dolcos Volley Busnago 3 – 1 (25-15; 25-15; 21-25; 25-11)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Erba, Macobatti, Berardi, Fumagalli, Legnani, Orio, Crippa, Pollastri (L), Magazza, Meroni, Aquilino, Stucchi A., Pistocchi (L). All.: Licata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi