27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Cornate al voto: Quadri esce, sfida Colombo-Beretta per il "post"

Cornate al voto: Quadri esce, sfida Colombo-Beretta per il “post”

15 Maggio 2019

Anche Cornate d’Adda si avvicina alla fatidica data del 26 maggio con l’inderogabile impegno delle urne. Una scelta che quest’anno impegna gran parte dei comuni del vimercatese.

Sono due le liste che si sfideranno per l’amministrazione della città, nell’ultimo decennio governata dal forzista Fabio Quadri. Il sindaco uscente non si metterà da parte, ma farà il classico passo di lato. Quadri infatti garantirà ancora il suo appoggio, ripresentandosi con la lista civica di centrodestra Colombo Sindaco, guidata dall’attuale consigliere con delega al bilancio, tributi e società partecipate, Giuseppe Felice Colombo.

Pensionato, 66 anni, Colombo scende in primissima linea dopo tre mandati di incarichi come assessore e consigliere delegato. Per una realtà, quella di centrodestra, che riunisce nel simbolo i loghi del gruppo Vivi Libero e della Lega. Truppa sostenuta in fase di presentazione, lo scorso 10 maggio, dai migliori auguri del senatore carnatese del carroccio Emanuele Pellegrini, e con il sostegno attivo di Forza Italia.

Ai cornatesi quindi spetterà scegliere la linea di preferenza. In particolare, se votare in continuità con le ultime due legislature (continuità ben evidente anche nella squadra, dove compaiono sette nomi della squadra ripresi dalle fila dell’attuale maggioranza), e la lista civica di centrosinistra Insieme Si Può, di fatto erede dell’attuale componente di minoranza in assise. Quest’ultima si è svelata ufficialmente alla cittadinanza già a fine aprile.

A guidarla è una vecchia conoscenza del palazzo comunale come Gabriele Beretta, già assessore allo sport nella giunta Ripamonti, dal 2004 al 2009. Tre in questo caso i ricandidati tra i consiglieri uscenti dell’opposizione. La situazione quindi è delineata per quanto riguarda il voto cornatese, mentre il clima pre elettorale si è già surriscaldato per la presenza di manifesti strappati di una parte politica  rinvenuti strappati.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

Furto al Globo di Busnago, 17enne in manette: beccata con un iPhone 7 nel giubbotto

Furto al Globo di Busnago: una 17enne è stata beccata con un iPhone 7 rubato, del valore di 450 euro, dentro al giubbotto ed è stata arrestata dai Carabinieri.

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.