23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Cornate, discarica abusiva sulla Strada Costiera per Villa Paradiso

Cornate, discarica abusiva sulla Strada Costiera per Villa Paradiso

10 Maggio 2019

Un’altra desolante macchia di rifiuti di vario genere rinvenuta in territorio vimercatese.

Stavolta in territorio di Cornate d’Adda, l’ammasso di materiale – che comprende tra gli altri, inerti, ingombranti, tavoli – è stato lasciato in vista a bordo strada in via Castello, alla confluenza con la Strada Costiera che collega l’area del Globo di Busnago alla località di Villa Paradiso.

“Di fenomeni di questo tipo nel nostro territorio, se ne verificano enne al mese – ha constatato il sindaco Fabio Quadri – Ed è il classico caso di chi effettua una ristrutturazione di un bagno o altro, prende le macerie o gli scarti della ristrutturazione e li scarica a bordo strada.

Al 99% si tratta di persone che arrivano da fuori, una volta siamo addirittura riusciti a risalire ad uno scarico fatto da un rinomato hotel di Milano. In questo caso non abbiamo trovato nessun indizio nel materiale abbandonato per risalire ai responsabili.

Purtroppo non si può fare molto, tenuto conto che l’area comunale si estende per 14 chilometri quadrati, e che abbiamo già installate 45 telecamere, ma non possiamo coprire tutto il territorio. Oltretutto quella zona non si può sorvegliare perchè servirebbe la corrente elettrica e il wi fi”.

Il comune è quindi già intervenuto con il sopralluogo sul posto per tentare di identificare gli eventuali colpevoli dell’azione incivile, ma invano. Toccherà a CEM rimuovere il pugno nell’occhio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.