21 Luglio 2019 Segnala una notizia
Concorso pianistico S. Bach’ Città di Sestri Levante: fra i vincitori un allievo dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso

Concorso pianistico S. Bach’ Città di Sestri Levante: fra i vincitori un allievo dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso

8 Maggio 2019

Dal 2 al 5 maggio 2019, presso il Complesso dell’Annunziata di Sestri Levante (GE), si sono svolte le prove del 34° Concorso pianistico nazionale “J. S. Bach” Città di Sestri Levante. Concorso prestigioso in una cornice da favola.

Paolo Ehrenheim, 18 anni appena compiuti, allievo di pianoforte dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso, si è distinto per la sua bravura interpretativa e preparazione tecnica conseguendo il Primo Premio Assoluto con punti 98/100 nella categoria F e il primo premio ex aequo dell’intero concorso.

Al Concerto dei vincitori delle varie categorie, che si è tenuto domenica pomeriggio, Paolo ha eseguito lo scherzo di Chopin op. 39 e il largo dalla sonata per violoncello. Maestri e pubblico si sono complimentati per la qualità del suono e la sensibilità interpretativa.

La Commissione del Concorso, organizzato dall’Associazione musicale ‘Ars Antiqua’, era composta dai Maestri Pier Narciso Masi (Presidente), Vittorio Costa (Direttore artistico del Concorso), Francesco De Santis, Alessandro Gagliardi e Luigi Giachino.

Paolo, brillante alunno del liceo scientifico M. Curie di Meda, ha collezionato diversi premi pianistici negli ultimi mesi: primo premio assoluto al concorso Rospigliosi di Lamporecchio (PT); primo premio al Concorso Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e altri importanti riconoscimenti a concorsi nazionali e internazionali. Un plauso va anche all’insegnante Prof.ssa Lisa Vergani che ha curato la sua preparazione.

Il programma presentato al Concorso è stato il seguente:

Eliminatoria

  1. Scarlatti: sonata K27
  2. S. Bach: Preludio e Fuga in re minore BWV 851
  3. Schubert: Sonata D784

Finale

  1. Rachmaninov: étude-tableau op. 33 n. 8
  2. Schumann/F. Liszt: Widmung
  3. Chopin: Scherzo op. 39
  4. Chopin/A. Cortot: Largo dalla sonata per violoncello op. 65
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Cesano: stasera Notte Bianca tra musica, divertimento e visite guidate

Tantissime le iniziative in programma a partire dalle ore 19.00. Scopri il programma.

Monza, schiamazzi e atti vandalici: raffica di controlli della Polizia Locale

Controllati 27 giovani, di cui 8 minorenni. Contestate due violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, street food, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Espulso dall’Italia, ci ritorna: beccato con gli amici in centro a Muggiò

Il 29enne ha tentato la fuga a piedi e poi ha preso a calci e spintoni i Carabinieri per non farsi prendere: arrestato per resistenza

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!