04 Giugno 2020 Segnala una notizia
Concorso pianistico S. Bach’ Città di Sestri Levante: fra i vincitori un allievo dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso

Concorso pianistico S. Bach’ Città di Sestri Levante: fra i vincitori un allievo dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso

8 Maggio 2019

Dal 2 al 5 maggio 2019, presso il Complesso dell’Annunziata di Sestri Levante (GE), si sono svolte le prove del 34° Concorso pianistico nazionale “J. S. Bach” Città di Sestri Levante. Concorso prestigioso in una cornice da favola.

Paolo Ehrenheim, 18 anni appena compiuti, allievo di pianoforte dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso, si è distinto per la sua bravura interpretativa e preparazione tecnica conseguendo il Primo Premio Assoluto con punti 98/100 nella categoria F e il primo premio ex aequo dell’intero concorso.

Al Concerto dei vincitori delle varie categorie, che si è tenuto domenica pomeriggio, Paolo ha eseguito lo scherzo di Chopin op. 39 e il largo dalla sonata per violoncello. Maestri e pubblico si sono complimentati per la qualità del suono e la sensibilità interpretativa.

La Commissione del Concorso, organizzato dall’Associazione musicale ‘Ars Antiqua’, era composta dai Maestri Pier Narciso Masi (Presidente), Vittorio Costa (Direttore artistico del Concorso), Francesco De Santis, Alessandro Gagliardi e Luigi Giachino.

Paolo, brillante alunno del liceo scientifico M. Curie di Meda, ha collezionato diversi premi pianistici negli ultimi mesi: primo premio assoluto al concorso Rospigliosi di Lamporecchio (PT); primo premio al Concorso Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e altri importanti riconoscimenti a concorsi nazionali e internazionali. Un plauso va anche all’insegnante Prof.ssa Lisa Vergani che ha curato la sua preparazione.

Il programma presentato al Concorso è stato il seguente:

Eliminatoria

  1. Scarlatti: sonata K27
  2. S. Bach: Preludio e Fuga in re minore BWV 851
  3. Schubert: Sonata D784

Finale

  1. Rachmaninov: étude-tableau op. 33 n. 8
  2. Schumann/F. Liszt: Widmung
  3. Chopin: Scherzo op. 39
  4. Chopin/A. Cortot: Largo dalla sonata per violoncello op. 65
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid-19. Accordo Rottapharm Biotech-Takis: l’esperienza monzese per il vaccino italiano

La tecnologia in sviluppo presenta molti vantaggi rispetto ad altre, tra cui la possibilità di poter essere ripetuta per aumentare e mantenere la risposta immunitaria, e di essere facilmente adattabile nel caso il virus dovesse “mutare”.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 4 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224, mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati  dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.526.

Monza, scomparso Iulian Ghepes, 40 anni: da venerdì non si hanno sue notizie

Scomparso da Monza un 40enne: di Iulian Ghepes, non si hanno notizie da venerdì 29 maggio. Ricerche in corso. L'associazione Penelope Lombardia ha lanciato un appello sui social.

Boscherona, la denuncia: “Il Canale Villoresi è fatiscente. Degrado e prostituzione nel quartiere”.

Il Controllo di vicinato lancia l'allarme sulla scarsa manutenzione della ciclabile. Sbarre divelte, fitta vegetazione, illuminazione assente e tuffi abusivi. In zona anche prostituzione e spaccio.