23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Concorso pianistico S. Bach’ Città di Sestri Levante: fra i vincitori un allievo dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso

Concorso pianistico S. Bach’ Città di Sestri Levante: fra i vincitori un allievo dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso

8 Maggio 2019

Dal 2 al 5 maggio 2019, presso il Complesso dell’Annunziata di Sestri Levante (GE), si sono svolte le prove del 34° Concorso pianistico nazionale “J. S. Bach” Città di Sestri Levante. Concorso prestigioso in una cornice da favola.

Paolo Ehrenheim, 18 anni appena compiuti, allievo di pianoforte dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso, si è distinto per la sua bravura interpretativa e preparazione tecnica conseguendo il Primo Premio Assoluto con punti 98/100 nella categoria F e il primo premio ex aequo dell’intero concorso.

Al Concerto dei vincitori delle varie categorie, che si è tenuto domenica pomeriggio, Paolo ha eseguito lo scherzo di Chopin op. 39 e il largo dalla sonata per violoncello. Maestri e pubblico si sono complimentati per la qualità del suono e la sensibilità interpretativa.

La Commissione del Concorso, organizzato dall’Associazione musicale ‘Ars Antiqua’, era composta dai Maestri Pier Narciso Masi (Presidente), Vittorio Costa (Direttore artistico del Concorso), Francesco De Santis, Alessandro Gagliardi e Luigi Giachino.

Paolo, brillante alunno del liceo scientifico M. Curie di Meda, ha collezionato diversi premi pianistici negli ultimi mesi: primo premio assoluto al concorso Rospigliosi di Lamporecchio (PT); primo premio al Concorso Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e altri importanti riconoscimenti a concorsi nazionali e internazionali. Un plauso va anche all’insegnante Prof.ssa Lisa Vergani che ha curato la sua preparazione.

Il programma presentato al Concorso è stato il seguente:

Eliminatoria

  1. Scarlatti: sonata K27
  2. S. Bach: Preludio e Fuga in re minore BWV 851
  3. Schubert: Sonata D784

Finale

  1. Rachmaninov: étude-tableau op. 33 n. 8
  2. Schumann/F. Liszt: Widmung
  3. Chopin: Scherzo op. 39
  4. Chopin/A. Cortot: Largo dalla sonata per violoncello op. 65
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.