30 Maggio 2020 Segnala una notizia
Concorso "Crea la Copertina del Diario Avis": premiazione dei tre studenti vincitori

Concorso “Crea la Copertina del Diario Avis”: premiazione dei tre studenti vincitori

14 Maggio 2019

Avvicinare i più giovani al volontariato e al dono del sangue. Da anni Avis si impegna nel territorio a far conoscere questa realtà attraverso progetti e incontri con le scuole del territorio.

Quest’anno infatti sono circa 4000 gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis di Vimercate, Busnago, Arcore, Ornago e dei gruppi Avis di Carpi, Spinimbecco e Villa Bartolomea di Verona, che riceveranno in omaggio un diario dall’Associazione.

Da settembre a giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare compiti in classe e interrogazioni, sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis.

“Con il nostro diario portiamo il messaggio della donazione del sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. È significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da Avis Nazionale.” Commenta così il presidente dell’Avis Comunale di Vimercate, Cav. Sergio Valtolina.

La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la Copertina del Diario Avis 2019/2020″ e si terrà sabato 1 giugno alle ore 11 presso il Palazzo Comunale di Mezzago, sede della scuola dell’alunna vincitrice del concorso.

I primi tre classificati verranno premiati con buoni acquisto per libri scolastici.

1° Milena Gueorguiev, 2°B Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago, Scuola media di Mezzago

2° Sara Cogliati, 1°C Scuola secondaria di primo grado, Ornago

3° Alessandra Puertas, 2°A Istituto Comprensivo “A. Stoppani”, Arcore

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 29 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 29 maggio sono 88.537 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 354 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 28 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 28 maggio sono 88.183 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 382 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).

Incidente mortale ad Agrate: un’anziana di 84 anni ha perso la vita

Drammatico incidente stradale ad Agrate Brianza: una donna di 84 anni ha perso la vita. Coinvolte altre due persone, una delle quali è stata trasportata in codice rosso, al pronto soccorso del San Gerardo.

Azienda versava rifiuti tossici nelle fognature: scoperta dalla Polizia Provinciale

Scoperta un'azienda che scaricava rifiuti pericolosi direttamente nel sistema fognario e sequestrato un mezzo di trasporto illecito di rifiuti, grazie alla Polizia Provinciale. Recuperati anche 4 serpenti.

A Monza e Brianza 5.480. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.480 (+14).