Concorso “Crea la Copertina del Diario Avis”: premiazione dei tre studenti vincitori

La presentazione dell'iniziativa e la premiazione degli alunni avverrà sabato 1 giugno alle 11 presso la scuola media di Mezzago.

primo-classificato-concorso-avis-scuole

Avvicinare i più giovani al volontariato e al dono del sangue. Da anni Avis si impegna nel territorio a far conoscere questa realtà attraverso progetti e incontri con le scuole del territorio.

Quest’anno infatti sono circa 4000 gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis di Vimercate, Busnago, Arcore, Ornago e dei gruppi Avis di Carpi, Spinimbecco e Villa Bartolomea di Verona, che riceveranno in omaggio un diario dall’Associazione.

Da settembre a giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare compiti in classe e interrogazioni, sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis.

“Con il nostro diario portiamo il messaggio della donazione del sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. È significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da Avis Nazionale.” Commenta così il presidente dell’Avis Comunale di Vimercate, Cav. Sergio Valtolina.

La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la Copertina del Diario Avis 2019/2020″ e si terrà sabato 1 giugno alle ore 11 presso il Palazzo Comunale di Mezzago, sede della scuola dell’alunna vincitrice del concorso.

I primi tre classificati verranno premiati con buoni acquisto per libri scolastici.

1° Milena Gueorguiev, 2°B Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago, Scuola media di Mezzago

2° Sara Cogliati, 1°C Scuola secondaria di primo grado, Ornago

3° Alessandra Puertas, 2°A Istituto Comprensivo “A. Stoppani”, Arcore