18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Concorso "Crea la Copertina del Diario Avis": premiazione dei tre studenti vincitori

Concorso “Crea la Copertina del Diario Avis”: premiazione dei tre studenti vincitori

14 Maggio 2019

Avvicinare i più giovani al volontariato e al dono del sangue. Da anni Avis si impegna nel territorio a far conoscere questa realtà attraverso progetti e incontri con le scuole del territorio.

Quest’anno infatti sono circa 4000 gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis di Vimercate, Busnago, Arcore, Ornago e dei gruppi Avis di Carpi, Spinimbecco e Villa Bartolomea di Verona, che riceveranno in omaggio un diario dall’Associazione.

Da settembre a giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare compiti in classe e interrogazioni, sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis.

“Con il nostro diario portiamo il messaggio della donazione del sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. È significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da Avis Nazionale.” Commenta così il presidente dell’Avis Comunale di Vimercate, Cav. Sergio Valtolina.

La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la Copertina del Diario Avis 2019/2020″ e si terrà sabato 1 giugno alle ore 11 presso il Palazzo Comunale di Mezzago, sede della scuola dell’alunna vincitrice del concorso.

I primi tre classificati verranno premiati con buoni acquisto per libri scolastici.

1° Milena Gueorguiev, 2°B Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago, Scuola media di Mezzago

2° Sara Cogliati, 1°C Scuola secondaria di primo grado, Ornago

3° Alessandra Puertas, 2°A Istituto Comprensivo “A. Stoppani”, Arcore

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, un anno di Ponte Colombo chiuso. A breve la gara per la demolizione

I costi previsti per la demolizione e ricostruzione della passerella sono di circa 750mila euro

Monza, scoppia la guerra del verde fra giunta municipale e giardinieri del Comune

Le aziende titolari della manutenzione lamentano servizi non pagati per 1,6 milioni, ma il vice sindaco Villa evidenzia numerosi inadempimenti.