15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Elezioni amministrative a Concorezzo, ballottaggio tra Capitanio e Bossi

Elezioni amministrative a Concorezzo, ballottaggio tra Capitanio e Bossi

28 Maggio 2019

Il 9 giugno Concorezzo torna a votare per il ballottaggio. Con il 47,73% delle preferenze, il centrodestra guidato da Mauro Capitanio non ce l’ha fatta a conquistare la poltrona di Sindaco al primo turno delle Elezioni Amministrative. Capitanio, alla testa di una coalizione formata da Lega, Noi per Concorezzo e Tutti x Concorezzo, dovrà dunque vedersela con Claudio Bossi, esponente di PD e La Rondine, votato dal 32,13% dei concorezzesi.

Nel dettaglio, il centrodestra ha portato a casa 3973 preferenze, contro le 2674 che sono andate al centrosinistra. Il terzo candidato, Carmen Trussardi, alla testa di Qui per Concorezzo, Vivi Concorezzo e Concorezzo +Più, si è fermata a 1684 voti, che corrispondono 20.21%.

Per quanto riguarda i voti di lista, la Lega si conferma il primo partito anche a  Concorezzo con il 34,8% dei consensi. Al secondo posto La Rondine con il 16,2%, seguita dal Pd al 15,8%. Il candidato al Consiglio comunale più votato, invece, è stato il Sindaco uscente Riccardo Borgonovo, con 225 preferenze, seguito da Francesco Facciuto de La Rondine (177) e da Paolo Walter Magni della Lega (176).

«Abbiamo fatto un risultato straordinario – ha commentato Capitanio – Abbiamo unito anime, pensieri e approcci diversi, ma tutti caratterizzati dalla capacità e dalla voglia di rendere Concorezzo migliore. Cambiare la storia di una città non è semplice, ma sento il clima, l’affetto della gente, la voglia di fare e di non mollare: ce la faremo. Ultimo sforzo verso il traguardo».

«Un risultato che speravamo e di cui siamo molto contenti – queste le parole di Bossi – Il nostro programma ha dei punti di contatto importanti con la lista di centro Vivi Concorezzo, quindi nei prossimi giorni li incontreremo per capire se si può lavorare insieme. Queste due settimane ci vedranno più che mai impegnati: siamo determinati, andare al ballottaggio è per noi una grande opportunità».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Lombardia: 94 nuovi positivi, 3 sono a Monza e Brianza

Aumentano guariti e dimessi (+113), nessun contagio a Como e Lodi. 

Monza, finge il furto del portafogli per non pagare il conto. Nei guai 27enne

Il ragazzo avrebbe raccontato di non aver soldi perché l'amico, datosi alla fuga, e del quale non conosceva le generalità, gli aveva rubato il portafogli.

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Tragedia in Val Badia: morto dopo un lancio 33enne base jumper di Seveso

Tragedia in Val Badia dove un base jumper, 33 anni di Seveso, ha perso la vita dopo essersi lanciato con la sua tuta alare dal Piz da Lec.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.