23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Concerto "Perry and Friends": il liceo Carlo Porta in scena al Binario 7

Concerto “Perry and Friends”: il liceo Carlo Porta in scena al Binario 7

14 Maggio 2019

Avvicinare i giovani al mondo della musica. Da quattro anni il liceo statale Carlo Porta di Monza coinvolge circa 20 studenti all’interno del progetto LAIV, Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo. Un’occasione per condividere le proprie abilità e gusti musicali e vivere un’esperienza formativa diversa dalla solita routine scolastica.

In questi anni è stata posta l’attenzione su come la letteratura e la musica possano essere considerate forme d’arte, espressioni del pensiero individuale e del sentimento che scaturisce attraverso il processo creativo.

Il gruppo “Perry and Friends”, dal nome del professor Vittorio Perrella che lo creò, quest’anno si esibirà il 15 maggio alle ore 20:30 presso il teatro Binario 7 con lo spettacolo “Travelling Music”. Un vero e proprio viaggio nel mondo delle cover.

Considerato un nuovo arrangiamento, riscrittura o rifacimento di una canzone straniera, il fenomeno delle cover nasce negli anni Sessanta ed è noto per aver favorito un cambio di suoni e stili musicali in Italia, contribuendo al lancio e alla popolarità di artisti giovani grazie a un repertorio che aveva già dalla sua i risultati di vendite nei Paesi d’origine, Gran Bretagna e Stati Uniti.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.