23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, oltre 500 studenti per la conclusione del progetto “SPORT PER TE”

Monza, oltre 500 studenti per la conclusione del progetto “SPORT PER TE”

14 Maggio 2019

Mentre è già scattato il conto alla rovescia per la conclusione dell’anno scolastico, si avvicina il momento dei bilanci anche per numerosi progetti avviati nelle scuole monzesi.

Mercoledì 15 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, in Piazza Trento e Trieste, è in programma il momento finale del Progetto “Sport per te”, che ha coinvolto tutte le scuole primarie statali di Monza, grazie alla collaborazione con le società sportive cittadine.

Per l’occasione sarà allestito un grande circuito sportivo a cielo aperto al quale parteciperanno contemporaneamente tutti i bambini: attesi sul campo 510 studenti, 53 docenti per 9 istituti comprensivi. 24 le classi che si sfideranno nelle varie discipline: cinque classi 1°, una classe 2°, sette classi 3°, cinque classi 4°, sei classi 5°.

Sono otto i campi sportivi in cui si cimenteranno i bambini per altrettante discipline: basket, pattinaggio, calcio, tennis, yoga, rugby, scherma, pallavolo. 12 le Società Sportive che accoglieranno i ragazzi con 70 istruttori: Aso S.Rocco, AstroRoller Skating, CPS S. Fruttuoso, Dakota Volley, GES Calcio, GSC4 Les Petites Etoiles, La Dominante, Rugby Monza, Sanfru Basket, Scherma Monza, Spera Yoga, Vero Volley.

L’evento, al quale interverranno anche gli Amministratori Comunali intorno alle ore 10.00, è patrocinato dal CONI Delegazione Monza Brianza, mentre l’animazione è assicurata da MW Radio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

DieciKappa Chrono da record ieri sera nel centro storico di Monza

Una gara da ricordare sia al femminile che al maschile la 10K 2019, capitanata dal sindaco Dario Allevi, ha ospitato i 71 atleti di 25 nazioni.

Monza Historic, il Tempio della Velocità rivive le gare di durata del passato

Trecento auto d’epoca in pista per il weekend di gara organizzato da Peter Auto. In gara anche una rarissima Jaguar XJR14 con motore F1.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Besana: torna la passeggiata enogastronomica “Magnalonga”

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire, con un itinerario eno-gastronomico di circa 9 km, il territorio di Besana e dintorni.

Monza Wine Experience, 4 giorni di festa tra degustazioni e cene sotto le stelle

Una manifestazione rivolta a tutti coloro che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.