Sport

Brugherio, gli Esordienti del Velo Club Sovico al 12° “Trofeo Autofficina Galbiati”

Domenica 12 maggio i ragazzi diretti da Mattia Redaelli e Filippo Viganò cercheranno di essere tra i protagonisti del dodicesimo “Trofeo Autofficina Galbiati” di Brugherio

foto ufficiale velo 19

Impegno agonistico in provincia per gli Esordienti del Velo Club Sovico. Domenica 12 maggio i ragazzi diretti da Mattia Redaelli e Filippo Viganò cercheranno di essere tra i protagonisti nelle gare del dodicesimo “Trofeo Autofficina Galbiati” di Brugherio, quest’anno valide anche per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza.

La partenza della gara riservata ai nati nel 2006 è prevista per le 9.00; questi atleti dovranno percorrere 27 chilometri (6 giri tra Brugherio, San Damiano e Brugherio, ndr) prima di completare la prova. I corridori classe 2005, invece, inizieranno a pedalare alle 10.15 e affronteranno otto volte il circuito per complessivi 36 chilometri. Negli anni recenti le gare disputate dagli Esordienti a Brugherio hanno sempre sorriso ai colori gialloblu del Velo Club Sovico che nel 2018 piazzò Marcello Melli al settimo posto e nel 2017 arrivò al quarto posto grazie a Gabriele Tagliani.

Tagliani e Melli, cresciuti e passati di categoria, insieme ai compagni della squadra Allievi questa domenica saranno impegnati nella cinquantesima edizione del “G.P. Comune di Robecco sul Naviglio”, nel Milanese. Saranno 56,4 i chilometri che, dalle 9.30, i corridori dovranno percorrere pedalando su di un tracciato che toccherà i territori di Robecco, Pontevecchio di Magenta, Carpenzano, Casterno e Robecco. L’arrivo è previsto alle 11.00.

Le maglie del “Velo” saranno in gara anche nel pomeriggio di domenica. Lo Juniores Pierluigi Tagliabue alle 14.00 inizierà la propria corsa nel “5° Trofeo Roberti” con partenza da Nuvolento ed arrivo a Puegnago del Garda dopo 115 chilometri, mentre i Giovanissimi diretti da Laura Vergani saranno impegnati a Campagnola Cremasca per le gare del “Trofeo Comune” (partenza prima gara ore 15.00, ndr).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.