27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Cavenago, al via la terza edizione di "Domenica in collina" 2019

Cavenago, al via la terza edizione di “Domenica in collina” 2019

13 Maggio 2019

Al via la “Domenica in Collina” 2019, l’iniziativa organizzata da Cem Ambiente sulla collinetta di Cavenago, l’ex discarica di 30 ettari situata a Cavenago, in località Cascina Sofia (proseguimento di via Manzoni) che da sei anni viene aperta al pubblico per un pomeriggio di attività all’aria aperta.

Tanti gli intrattenimenti in programma, dal tiro con l’arco ai laboratori per bambini, dalla caccia al tesoro nella natura alla giocoleria. E musica per tutti con il concerto di Teo e le Veline Grasse (dalle ore 18) l’estrosa band che proporrà canzoni e personaggi che hanno fatto la storia del rock degli anni 70 e 80.

“Una bella iniziativa che, ogni anno, si arricchisce di novità e attrattive. – dice Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem Ambiente – Riproponiamo per il terzo anno il concerto che ci consentirà di valorizzare appieno la nostra oasi. Speriamo arrivino tante persone; non solo le famiglie cui sono dedicate le attività del pomeriggio, ma anche tanti giovani, attirati dalla musica e dal nostro bellissimo parco recuperato ai rifiuti“.

IL PROGRAMMA

Domenica 26 maggio 2018

Ore 14.30
Laboratorio di costruzione degli aquiloni. Volo degli aquiloni alle 17

Ore 15.30
Tiro con l’arco
Caccia al tesoro per bambini
Laboratorio creativo Wonder bikes con biciclette riciclate
Laboratorio di giocoleria per famiglie (iscrizioni alle ore 15)
Spettacolo di giocoleria “Rapa Rules Show”

Ore 18.00
Concerto con Teo e le Veline Grasse. Musica da cantare e ballare per adulti e bambini

Per tutte il pomeriggio: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food.

Tutte le attività sono gratuite

TAKE THE DATE

Cosa: Domeniche in collina 2019
Quando: il 26 maggio dalle ore 14,30
Dove: sede Cem Ambiente, Località Cascina Sofia (proseguimento di via Manzoni) – Cavenago Brianza.
Per info: tel 02.95241920 (lun-gio, orario ufficio).

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

Furto al Globo di Busnago, 17enne in manette: beccata con un iPhone 7 nel giubbotto

Furto al Globo di Busnago: una 17enne è stata beccata con un iPhone 7 rubato, del valore di 450 euro, dentro al giubbotto ed è stata arrestata dai Carabinieri.

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.