17 Luglio 2019 Segnala una notizia
Cavenago, al via la terza edizione di "Domenica in collina" 2019

Cavenago, al via la terza edizione di “Domenica in collina” 2019

13 Maggio 2019

Al via la “Domenica in Collina” 2019, l’iniziativa organizzata da Cem Ambiente sulla collinetta di Cavenago, l’ex discarica di 30 ettari situata a Cavenago, in località Cascina Sofia (proseguimento di via Manzoni) che da sei anni viene aperta al pubblico per un pomeriggio di attività all’aria aperta.

Tanti gli intrattenimenti in programma, dal tiro con l’arco ai laboratori per bambini, dalla caccia al tesoro nella natura alla giocoleria. E musica per tutti con il concerto di Teo e le Veline Grasse (dalle ore 18) l’estrosa band che proporrà canzoni e personaggi che hanno fatto la storia del rock degli anni 70 e 80.

“Una bella iniziativa che, ogni anno, si arricchisce di novità e attrattive. – dice Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem Ambiente – Riproponiamo per il terzo anno il concerto che ci consentirà di valorizzare appieno la nostra oasi. Speriamo arrivino tante persone; non solo le famiglie cui sono dedicate le attività del pomeriggio, ma anche tanti giovani, attirati dalla musica e dal nostro bellissimo parco recuperato ai rifiuti“.

IL PROGRAMMA

Domenica 26 maggio 2018

Ore 14.30
Laboratorio di costruzione degli aquiloni. Volo degli aquiloni alle 17

Ore 15.30
Tiro con l’arco
Caccia al tesoro per bambini
Laboratorio creativo Wonder bikes con biciclette riciclate
Laboratorio di giocoleria per famiglie (iscrizioni alle ore 15)
Spettacolo di giocoleria “Rapa Rules Show”

Ore 18.00
Concerto con Teo e le Veline Grasse. Musica da cantare e ballare per adulti e bambini

Per tutte il pomeriggio: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food.

Tutte le attività sono gratuite

TAKE THE DATE

Cosa: Domeniche in collina 2019
Quando: il 26 maggio dalle ore 14,30
Dove: sede Cem Ambiente, Località Cascina Sofia (proseguimento di via Manzoni) – Cavenago Brianza.
Per info: tel 02.95241920 (lun-gio, orario ufficio).

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Gattolandia: Bombadil, solo a 14 anni, rimane in gabbia per il dolore.’Non abbandonate gli animali!’

Gattolandia ci racconta la storia di Bombadil un micio che è rimasto solo a 14 anni. E' così addolorato che non lascia mai la sua gabbia. L'appello è sempre attuale: 'Non abbandonate gli animali!'.

Varedo, precipita da un tetto mentre è al lavoro: 44enne in fin di vita

L'operaio è ricoverato in condizioni disperate al San Gerardo di Monza: è caduto da un'altezza di 6 metri

Usmate: ProntoPannolino apre un negozio di pannolini e altri prodotti per bambini

Nel cuore di Usmate Velate l’azienda ha deciso di aprire il suo primo punto vendita fisico dando la possibilità di acquistare gli stessi prodotti presenti sul sito internet senza passare dall’online.

Villasanta, modifiche parcheggi: nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario

Nuovi divieti anche in via Pitagora e in via San Fiorano.

Coppa Agostoni, a Lissone inizia il conto alla rovescia per la 73° edizione

La competizione, la più importante per le due ruote in Brianza, si svolgerà il 14 settembre. A Bicimania, che ha ospitato la presentazione, sono stati mostrati anche i trofei di Confartigianato.