23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Cavallera chiusa, esulta il centrosinistra: fissato il 20 maggio il Consiglio aperto ai cittadini

Cavallera chiusa, esulta il centrosinistra: fissato il 20 maggio il Consiglio aperto ai cittadini

14 Maggio 2019

Consiglio Comunale aperto sia: vittoria del centrosinistra di Vimercate che in merito alla chiusura della Cavallera ha chiesto nei giorni scorsi, e ottenuto, un’assemblea urgente e aperta alla cittadinanza.

La notizia è trapelata in seguito alla riunione dei capigruppo di ieri, lunedì 13 maggio. Il Consiglio straordinario si terrà lunedì prossimo, 20 maggio, alle 20.30 in sala Consiliare, e sarà, come richiesto da PD e Vimercate Futura, aperto ai cittadini, che potranno anche intervenire. Prevista anche la partecipazione del sindaco di Arcore Rosalba Colombo.

Intanto, vanno avanti i lavori, sebbene il centrosinistra avesse richiesto lo stop fino al Consiglio straordinario. Dal 6 maggio, giorno di inizio lavori che dovrebbero trasformare la strada che collega Orerno a Cascina del Bruno da carrabile a ciclo-pedonale, non si placa la protesta dei cittadini, che lunedì hanno anche inviato una lettera al Prefetto. 

«Stiamo preparando un ordine del giorno, da discutere dopo l’assemblea aperta al pubblico – ha spiegato il capogruppo del PD, Mariasole Mascia – per chiedere la revoca della delibera di Giunta con cui è stato dato il benestare alla trasformazione della strada».

(articolo aggiornato alle 16 del 20 maggio 2019)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.