15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Cavallera chiusa, esulta il centrosinistra: fissato il 20 maggio il Consiglio aperto ai cittadini

Cavallera chiusa, esulta il centrosinistra: fissato il 20 maggio il Consiglio aperto ai cittadini

14 Maggio 2019

Consiglio Comunale aperto sia: vittoria del centrosinistra di Vimercate che in merito alla chiusura della Cavallera ha chiesto nei giorni scorsi, e ottenuto, un’assemblea urgente e aperta alla cittadinanza.

La notizia è trapelata in seguito alla riunione dei capigruppo di ieri, lunedì 13 maggio. Il Consiglio straordinario si terrà lunedì prossimo, 20 maggio, alle 20.30 in sala Consiliare, e sarà, come richiesto da PD e Vimercate Futura, aperto ai cittadini, che potranno anche intervenire. Prevista anche la partecipazione del sindaco di Arcore Rosalba Colombo.

Intanto, vanno avanti i lavori, sebbene il centrosinistra avesse richiesto lo stop fino al Consiglio straordinario. Dal 6 maggio, giorno di inizio lavori che dovrebbero trasformare la strada che collega Orerno a Cascina del Bruno da carrabile a ciclo-pedonale, non si placa la protesta dei cittadini, che lunedì hanno anche inviato una lettera al Prefetto. 

«Stiamo preparando un ordine del giorno, da discutere dopo l’assemblea aperta al pubblico – ha spiegato il capogruppo del PD, Mariasole Mascia – per chiedere la revoca della delibera di Giunta con cui è stato dato il benestare alla trasformazione della strada».

(articolo aggiornato alle 16 del 20 maggio 2019)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi