16 Aprile 2021 Segnala una notizia
Folgore Caratese, Emilio Longo relatore d'eccezione alla scuola di formazione

Folgore Caratese, Emilio Longo relatore d’eccezione alla scuola di formazione

13 Maggio 2019

Emilio Longo, l’allenatore della prima squadra e il suo staff tecnico sono stati gli ospiti d’eccezione di una interessante serata di confronto e formazione, alla quale hanno partecipato diversi allenatori del settore giovanile della Folgore Caratese.

L’incontro, organizzato da Paolo Pichi, resposanbile della scuola di formazione e alternanza Scuola-Lavoro della Folgore Caratese, si è svolto nell’Aula Magna del Policlinico di Verano Brianza e ha permesso ai presenti di comprendere al meglio come venga organizzata una settimana-tipo di allenamento in ambito professionistico.
Emilio Longo ha accompagnato i presenti alla scoperta della metodologia del futuro per un calcio moderno esponendo anche alcuni punti della sua tesi presentata al master di coverciano dal titolo “Calcio e tecnologia digitale”.

“Per organizzare la settimana – ha spiegato mister Emilio Longo – bisogna partire dall’obiettivo su cui si vuole lavorare durante la settimana. In base a quello si può cominciare a lavorare sulla programmazione”. Nel corso dell’incontro, mister Emilio Longo ha mostrato come si costruisca la scheda-allenamento attraverso un database realizzato proprio da lui stesso nel tempo unitamente alle varie tipologie di esercitazioni messe in pratica negli anni. Un database costantemente aggiornato che ha portato a creare una scheda condivisa con gli allenatori dello staff tecnico.

“Successivamente – conclude mister Longo – ho mostrato il sito che ho realizzato ad uso interno e le sue funzionalità comeprese le sezioni dedicate all’allenamento e ai video. Si è trattato di un momento di condivisione, di crescita e poter conoscere anche alcuni degli allenatori che insegnano le basi del calcio ai tesserati della Folgore Caratese”. Il sito è stato ideato e realizzato insieme a suo figlio Giuseppe.

Grande interesse e soddisfazione da parte di tutti i presenti che hanno ascoltato e interagito con il relatore d’eccezione apprezzando la qualità dell’intervento formativo e che ha posto le basi per un percorso di crescita utile a tutti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi