17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Burago, auto rubata nella notte in via De Amicis: 27enne cerca la sua Mini

Burago, auto rubata nella notte in via De Amicis: 27enne cerca la sua Mini

28 Maggio 2019

Una mattinata come tante: A.A., 27enne residente a Burago di Molgora, scende di casa alle 8.30 per recarsi al lavoro, cerca la sua auto, ma della Mini Paceman SD nera parcheggiata in via Edmondo De Amicis non c’è traccia.

Il 27enne pensa a un errore: forse è ancora addormentato, forse l’aveva lasciata altrove e non si ricorda. Ma purtroppo non è così e A.A. deve ammettere a se stesso la verità: la sua macchina non c’è perché è stata rubata.

È successo nella notte tra il 23 e il 24 maggio, la stessa in cui a Monza, in zona parco, un’Audi è stata aperta e ripulita di tutto: cruscotto, fari, mascherine, persino la leva del cambio. «Forse, avrei preferito fosse stata fatta a pezzi, almeno avrei ancora la mia auto – racconta A.A. – Così, invece, si creano tantissimi problemi: se non la ritroveranno, dovrò procurarmi un’altra macchina, e saldare la cifra che mancava per finire di pagare la Mini. Un bel problema».

Il furto  deve essere avvenuto prima delle 2 di notte, perché, come racconta il ragazzo «l’antifurto satellitare è stato disattivato. L’ultimo segnale è arrivato alla 1.58. I ladri sono stati abili, non devono aver rotto nulla per entrare nella macchina, perché per terra non c’era nulla, neanche un pezzetto di vetro. Le uniche cose che hanno lasciato sono stati i copri-cerchi che avevo nel baule, lanciati nel campo adiacente al parcheggio. Mi domando il motivo: forse volevano liberare il bagagliaio per andare a commettere altri furti?».

Il ragazzo ha sporto regolare denuncia presso i Carabinieri di Agrate. «So di tantissimi episodi del genere, soprattutto di auto fatte a pezzi – conclude – Di auto rubate intere non ne sentivo da parecchio. Mi rendo conto che è quasi impossibile che venga ritrovata, ma lancio un appello a chiunque pensasse di averla vista di avvisare la redazione».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi