Sport

Forti e Liberi, fine settimana a tutto sport! In tanti sul podio

In un fine settimana caratterizzato ancora una volta da pioggia e vento, gli atleti Forti e Liberi di tutte le et‡ non si sono persi d'animo e, dopo essere scesi in pista, in tanti sono saliti sul podio.

forti e liberi 1

In un fine settimana caratterizzato ancora una volta da pioggia e vento, gli atleti Forti e Liberi di tutte le et‡ non si sono persi d’animo e, dopo essere scesi in pista, in tanti sono saliti sul podio.

Data la sospensione dei campionati provinciali ragazzi dovuta al maltempo, iniziamo con gli EsoA, impegnati nella quarta prova del trofeo Fidal Milano a Concorezzo. Ottimi i risultati dei compagni, con Alex Borgonovo che sale sul gradino pi˘ alto del podio nati 2009 dei 600mt, gara in cui si comporta bene anche Giacomo Longoni.

Anche nel peso, al suo Esordio Alex getta più lontano di tutti i 2009 e Yasin Appuwa non Ë da meno arrivando secondo. Risultati positivi anche per Giacomo Longoni ed Andrea Citatiello. Si chiude con i 50 metri ed i buoni risultati di Yasin Appuwa (7mo), Andrea Cicatiello e Christian Spena. Bene Emma Locati, 12ma nei 600metri e 18ma nel salto in lungo, gara dove ben figurano anche le compagne Marianna Sadino e Jolanda Turati. Jolanda si distingue anche nei 50metri.

La categoria Cadetti/e è invece scesa in pista a Villasanta, dove Nadia Paindelli si è concentrata sui 2.000mt arrivando quarta.
Buono l’esordio assoluto di Giorgia Gallelli nel salto in alto (11ma), mentre nel salto in lungo le attenzioni sono per Sofia Pietra e Catherina Piazza. Tra i compagni invece Giacomo Coco (20mo) e Giacomo Argante (26mo) colgono buoni risultati nella velocità.
A Mantova salendo con l’età ma con la stessa passione i Master Forti e Liberi hanno gareggiato nei campionati regionali, cogliendo ottimi risultati: Cristina Guarnieri trionfa nel disco e nel giavellotto SF40.
Nei 100metri Fulvio Battaglia è primo SM65 così come Roberto Maiocchi SM85. Buoni risultati per Maurizio Rocco Viscontini, terzo, e Carlo Chierico. Fulvio Battaglia si ripete anche nei 200metri, mentre Carlo Chierico arriva terzo sempre sulla stessa distanza. Negli 800 metri Massimo Marini Ë secondo SM50, mentre Mauro Pregnolato vince gli 800 e 1.500 metri SM55.
Nel salto in alto Massimo Riccardi è secondo SM50 così come Lorenzo Locati nei SM60. Riccardi è secondo anche nel salto triplo. passando al peso, anche qua tanti secondi posti con Matteo Zanella SM45, Lorenzo Locati SM60 ed Emanuele Quattrone SM70.

Stessa musica nel disco con i secondi posti di Lorenzo Locati SM60, Emanuele Quattrone SM70, ed il primo posto di Roberto Maiocchi. Anche nel martello conferme con il primo di Matteo Zanella SM45 ed Emanuele Quattrone SM70, il secondo di Paolo Cazzaniga SM35 e chiude la sua gara con il terzo posto Lorenzo Locati SM60. Nel giavellotto primo posto di Quattrone e terzo di Locati. Nel martello a maniglia corta vincono Locati SM60, Zanella, SM45, Quattrone SM70. Secondo posto per Cazzaniga SM35. Si chiude con il primo posto della staffetta SM65 composta da Viscontini, Battaglia, Chierico e Maiocchi.Ottimi risultati anche questa volta, alla prossima