22 Luglio 2019 Segnala una notizia
Arcore, successo per l'edizione primaverile del Brianza Wine Festival

Arcore, successo per l’edizione primaverile del Brianza Wine Festival

13 Maggio 2019

Ben riuscito l’evento dedicato al vino di qualità che si è svolto ieri, domenica 12 maggio, ad Arcore nella sala ipogea di Villa Borromeo.

Molte le persone intervenute per degustare, scoprire vini tra i migliori d’Italia. L’iniziativa organizzata e promossa dal  Brianza Wine Club era la prima volta che sceglieva Arcore. Normalmente l’associazione esponeva a Carate Brianza e in autunno, ma ha deciso di fare un’edizione primaverile nella restaurata Villa arcorese.

“Gli spazi sembrano nati apposta per ospitare una manifestazione di questo tipo – ha commentato Luca Dell’Orto presidente del Club – Sono contento che sia riuscita bene questa prima edizione, valuteremo di farne anche altre”.

E’ stata un’intera giornata dedicata alle degustazioni di vini provenienti da tutta Italia. Ma non solo, per chi desiderava c’era anche la possibilità di avvicinarsi a dei distillati di assoluta qualità offerti dal Whisky Club Italia, che oggi conta ben 10mila iscritti e la cui sede è a Dolzago.

Il tour alla scoperta delle eccellenze enologiche a cura di Brianza Wine Club proseguirà durante l’anno con altri appuntamenti tra cui: il Dublin Wine Festival (16-17 giugno) al Morrison Hotel di Dublino e il Brianza Wine Festival – Autumn lo storico appuntamento del Brianza Wine Club che continuerà a proporre piccoli e medi produttori al sempre più numeroso pubblico di Carate Brianza.


Brianza Wine Club

E’ una giovane associazione culturale nata dalla volontà di promuovere e diffondere nel territorio brianzolo la passione per il buon vino e per prodotti di eccellenza. L’associazione creata da quattro giovani brianzoli, unisce vignaioli, agronomi, sommelier, commercianti e semplici appassionati affinché la condivisione di esperienze ed emozioni possa aggiungere concretezza e sapore ad ogni degustazione.
BWC, con sede a Carate Brianza, è promotore e organizzatore di diverse iniziative tra cui Brianza Wine Festival -Spring, Brianza Wine Festival -Autumn, Dublin Wine Festival, degustazioni, cene e gite alla scoperta delle eccellenze territoriali e riserva a tutti gli associati particolari vantaggi e agevolazioni presso esercizi e attività locali.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, schiamazzi e atti vandalici: raffica di controlli della Polizia Locale

Controllati 27 giovani, di cui 8 minorenni. Contestate due violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti

Seregno calcio, inizia il ritiro. Tante novità in campo

Lunedì mattina tutto pronto per il ritiro del Seregno calcio. Tra conferme e tante novità la squadra di Davide Erba si appresta alla nuova stagione.

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!