Attualità

Chiusura della Cavallera: le proteste fermano per 36 ore i lavori

La protesta ferma i lavori alla Cavallera. Strada chiusa dall'amministrazione di Vimercate. Domani previsto un incontro a Palazzo Trotti.

cavallera-chiusura-strada-arcore-oreno-6-maggio-2019-01

Questa mattina, come annunciato dall’amministrazione di Vimercate, la chiusura della Strada Comunale della Santa, meglio nota come Cavallera. La decisa protesta di alcuni cittadini ha portato alla sospensione per 36 ore dei lavori.

Decisione  clamorosa quella dell’amministrazione di Vimercate che di fronte alla protesta di un gruppo di cittadini ha deciso di sospendere i lavori che porteranno la Cavallera a diventare da strada carrabile a solo ciclo pedonale.

Questa mattina presto il faccia a faccia tra i cittadini e la polizia locale e dopo alcuni momenti di tensione, la decisione da parte del vice comandante di chiamare il sindaco il quale ha disposto di fermare le ruspe e promesso un incontro nelle prossime ore, ovvero già domani.

Una decisione quella di chiudere al traffico automobilistico che fin da subito aveva scaldato gli animi degli abitanti di Cascina del Bruno e portato a galla lo scontento di tutti coloro che la utilizzano per sviare il traffico delle altre arterie viabilistiche già congestionate.

Nonostante ciò l’amministrazione è sempre stata convinta della sua decisione dettata sia da motivi ecologici, creare una nuova pista ciclabile per favorire la mobilità dolce, sia da motivi economici, sistemare la Cavallera avrebbe un costo esorbitante (circa 1 milione di euro), cifra ritenuta sprecata per quel tratto di strada.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.