22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Arcore, eliminate le finestre "a ghigliottina" alla scuola elementare di via Monginevro

Arcore, eliminate le finestre “a ghigliottina” alla scuola elementare di via Monginevro

9 Maggio 2019

Sono terminati i lavori di sostituzione dei serramenti alle scuole elementari di Arcore in via Monginevro. L’intervento ha previsto l’eliminazione delle finestre cosiddette “a ghigliottina” che hanno lasciato il posto a quelle più sicure e moderne dotate anche di tapparelle esterne elettriche.

I lavori, che sono stati suddivisi in due lotti distinti, hanno avuto un costo complessivo di circa 290mila euro.

Proprio la scuola di via Monginevro sarà sede elettorale e i sei seggi che verranno ospitati, di fatto, inaugureranno il nuovo look delle aule scolastiche.

“In questi anni di amministrazione – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Fausto Perego- abbiamo investito circa 1 milione e 300 mila euro in lavori per la sistemazione delle scuole di Arcore. L’attenzione è stata posta in particolare sugli adeguamenti strutturali e sugli interventi di sicurezza previsti per legge”.

Entro l’estate è invece prevista la fine dei lavori di bonifica delle aule della scuola media dove è stato rinvenuto, nel soffitto, materiale impregnante che contiene tracce di amianto (clicca qui). L’intervento costerà circa 290mila euro.

“Dal prossimo anno programmeremo interventi di sistemazione anche delle facciate degli edifici scolastici. Abbiamo voluto dare la priorità ai lavori di messa in sicurezza e di adeguamenti strutturali previsti per legge piuttosto che alle questioni estetiche. Questioni a cui tra poco potremo dedicare la nostra attenzione. Come si dice – ha concluso l’assessore Perego- prima la “sostanza” e poi la “forma“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi