16 Giugno 2019 Segnala una notizia
Arcore, Isole della Salute: oltre cento per il controllo del rischio cardiovascolare

Arcore, Isole della Salute: oltre cento per il controllo del rischio cardiovascolare

21 Maggio 2019

In circa cento hanno affrontato la pioggia per partecipare alle Isole della Salute di Brianza per il Cuore e Avis Arcore, la scorsa domenica 19 maggio. Nell’accogliente location della Sala Camino della Villa Borromeo di Arcore, la Onlus ha messo in atto il ‘piano B’, allestendo tutte le attività al coperto per  offrire tutte le iniziative.

Grande successo anche per il mercatino che, grazie alla costanza e determinazione dei volontari, ha riscosso molto interesse tra i partecipanti alle Isole, che si sono fermati per acquistare i prodotti sostenendo così l’associazione.

Anche l’Ospedale dei Pupazzi, in collaborazione con il Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM), è stato molto apprezzato dai bambini accorsi da tutto il paese per curare i peluche insieme a una decina di studenti di medicina ed un medico esperto di alimentazione. L’approccio giocoso e simpatico ha aiutato i più piccoli ad avvicinarsi al mondo della malattia e del medico in maniera serena e spensierata.

I cento partecipanti che hanno scelto il percorso di screening gratuito, offerto da Brianza per il Cuore con la collaborazione dell’Avis di Arcore, hanno effettuato una serie di esami per controllare pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. Tra le possibilità c’erano anche l’analisi antifumo e l’elettrocardiogramma a campione. Presenti alla mattinata anche alcuni medici che hanno regalato importanti consigli per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

Un format sempre molto apprezzato, quello delle Isole della Salute, che fin dal 1995, aiutano i cittadini della Brianza ad avvicinarsi al mondo della prevenzione e a ridurre il rischio cardiovascolare in maniera totalmente gratuita e a pochi passi da casa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Limbiate, cinque auto a fuoco nella notte. Probabile gesto doloso

Già a ottobre un episodio simile, con quattro auto carbonizzate in quattro diversi luoghi della città

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, street food, corse, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Barilla assume giovani in varie posizioni

Ecco tutte le assunzioni in corso negli stabilimenti italiani.

Monza, il 16 giugno torna la Cena in Bianco: svelata la location!

Via Gerardo dei Tintori, che costeggia il fiume Lambro, si “vestirà di bianco” per questa suggestiva occasione.