22 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Arcore, Isole della Salute: oltre cento per il controllo del rischio cardiovascolare

Arcore, Isole della Salute: oltre cento per il controllo del rischio cardiovascolare

21 Maggio 2019

In circa cento hanno affrontato la pioggia per partecipare alle Isole della Salute di Brianza per il Cuore e Avis Arcore, la scorsa domenica 19 maggio. Nell’accogliente location della Sala Camino della Villa Borromeo di Arcore, la Onlus ha messo in atto il ‘piano B’, allestendo tutte le attività al coperto per  offrire tutte le iniziative.

Grande successo anche per il mercatino che, grazie alla costanza e determinazione dei volontari, ha riscosso molto interesse tra i partecipanti alle Isole, che si sono fermati per acquistare i prodotti sostenendo così l’associazione.

Anche l’Ospedale dei Pupazzi, in collaborazione con il Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM), è stato molto apprezzato dai bambini accorsi da tutto il paese per curare i peluche insieme a una decina di studenti di medicina ed un medico esperto di alimentazione. L’approccio giocoso e simpatico ha aiutato i più piccoli ad avvicinarsi al mondo della malattia e del medico in maniera serena e spensierata.

I cento partecipanti che hanno scelto il percorso di screening gratuito, offerto da Brianza per il Cuore con la collaborazione dell’Avis di Arcore, hanno effettuato una serie di esami per controllare pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. Tra le possibilità c’erano anche l’analisi antifumo e l’elettrocardiogramma a campione. Presenti alla mattinata anche alcuni medici che hanno regalato importanti consigli per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

Un format sempre molto apprezzato, quello delle Isole della Salute, che fin dal 1995, aiutano i cittadini della Brianza ad avvicinarsi al mondo della prevenzione e a ridurre il rischio cardiovascolare in maniera totalmente gratuita e a pochi passi da casa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Cimitero, riesumati 100 bambini all’insaputa dei genitori. Sindaco: “Fatto gravissimo”

I resti di circa 100 bambini riesumati all'insaputa dei genitori. Il fatto è accaduto al campo numero 8 del cimitero di Monza.

Monza, oltre sei mesi per avere il passaporto. In consiglio si accende la polemica

Le ragioni sarebbero da imputare alla carenza di organico presso la Questura del capoluogo brianzolo.

Diluvio sulla Brianza: traffico in tilt e incidenti in tangenziale

Due incidenti hanno fermato il traffico in tangenziale est in entrambi i sensi di marcia, mentre vari allagamenti hanno di fatto paralizzato varie città della Brianza.

Trenord, cambiamenti in vista per i pendolari della linea Canzo-Asso

Attenzione: per chi viaggia con gli S4 da Camnago-Lentate la partenza del treno potrebbe essere anticipata di cinque minuti a partire dal prossimo mese.

Ritrovato a Massa Carrara il 40enne scomparso a Limbiate

Da sabato 12 ottobre non si avevano più notizie poi la chiamata alla famiglia.