05 Luglio 2020 Segnala una notizia
Arcore, Isole della Salute: oltre cento per il controllo del rischio cardiovascolare

Arcore, Isole della Salute: oltre cento per il controllo del rischio cardiovascolare

21 Maggio 2019

In circa cento hanno affrontato la pioggia per partecipare alle Isole della Salute di Brianza per il Cuore e Avis Arcore, la scorsa domenica 19 maggio. Nell’accogliente location della Sala Camino della Villa Borromeo di Arcore, la Onlus ha messo in atto il ‘piano B’, allestendo tutte le attività al coperto per  offrire tutte le iniziative.

Grande successo anche per il mercatino che, grazie alla costanza e determinazione dei volontari, ha riscosso molto interesse tra i partecipanti alle Isole, che si sono fermati per acquistare i prodotti sostenendo così l’associazione.

Anche l’Ospedale dei Pupazzi, in collaborazione con il Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM), è stato molto apprezzato dai bambini accorsi da tutto il paese per curare i peluche insieme a una decina di studenti di medicina ed un medico esperto di alimentazione. L’approccio giocoso e simpatico ha aiutato i più piccoli ad avvicinarsi al mondo della malattia e del medico in maniera serena e spensierata.

I cento partecipanti che hanno scelto il percorso di screening gratuito, offerto da Brianza per il Cuore con la collaborazione dell’Avis di Arcore, hanno effettuato una serie di esami per controllare pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. Tra le possibilità c’erano anche l’analisi antifumo e l’elettrocardiogramma a campione. Presenti alla mattinata anche alcuni medici che hanno regalato importanti consigli per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

Un format sempre molto apprezzato, quello delle Isole della Salute, che fin dal 1995, aiutano i cittadini della Brianza ad avvicinarsi al mondo della prevenzione e a ridurre il rischio cardiovascolare in maniera totalmente gratuita e a pochi passi da casa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 4 luglio

I dati di oggi riportano buone notizie per quanto riguarda il calo dei ricoveri (-10), con un positivo '- 5' relativamente alle terapie intensive.

Asfalti Brianza, notte da incubo a Concorezzo. Capitanio: “Denunciate i malori alla polizia”

Il comitato: "Gli odori insopportabili e la consapevolezza che l'azienda liberi nell'aria sostanze cancerogene, stanno facendo crollare la credibilità delle istituzioni territoriali"

Monza, IMU non pagata: dal comune 226 avvisi di accertamento

Gli avvisi di accertamento avvertono dell’irregolarità e sollecitano i cittadini a mettersi in regola per evitare ulteriori, nonché più gravose, conseguenze.

Monza, nessun contagio. Allevi “Situazione stabile”. L’aggiornamento dei sindaci

Nelle ultime tre settimane la curva sembra ormai essersi stabilizzata verso il basso e i pochissimi casi registrati risultano tutti debolmente positivi.

Monza, raccolta rifiuti: dopo anni c’è l’accordo con l’azienda Sangalli

Martina Sassoli: «Abbiamo previsto nuovi importanti servizi, anche sulla base dell’esperienza maturata durante l’emergenza sanitaria, e una contestuale riduzione del canone»