21 Luglio 2019 Segnala una notizia
Acsm Agam, risultati post aggregazione in crescita. Raddoppiati i ricavi.

Acsm Agam, risultati post aggregazione in crescita. Raddoppiati i ricavi.

14 Maggio 2019

Risultati post aggregazione in crescita per Acsm Agam, dai ricavi fino al personale. Il Consiglio di Amministrazione della multiutility dell’energia ha infatti approvato le Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive del Gruppo al 31 marzo 2019. “I risultati 2019 – si precisa in una nota di Acsm Agam- si riferiscono al nuovo gruppo post operazione di Aggregazione realizzata lo scorso 1° luglio 2018, mentre quelli al 31 marzo 2018 si riferiscono al precedente perimetro, il confronto pertanto risulta non omogeneo”.

L’ammontare complessivo dei ricavi delle vendite consolidate nel primo trimestre 2019 risulta pari a 141,8 milioni di Euro, in incremento rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente (71,4 milioni di Euro) grazie principalmente all’ampliamento di perimetro delle attività gestite.

Sul fronte costi, quelli riferiti al personale, al netto delle poste capitalizzate per investimenti, risultano pari a 10,7 milioni di Euro, in incremento rispetto al 2018 (4,8 milioni di Euro) per effetto dell’aumento della struttura post operazione: il numero dei dipendenti del Gruppo è infatti passato da 395 (31 marzo 2018) a 875 al 31 marzo 2019.

Il Risultato Netto del Gruppo del primo trimestre 2019, al netto della quota di utile degli azionisti di minoranza, risulta positivo e pari a 8,3 milioni di Euro in flessione rispetto al 2018 (9,5 milioni di euro che includeva la plusvalenza di 3,6 milioni di euro realizzata sulla cessione della partecipazione in società slovena).

Per quanto riguarda l‘evoluzione prevedibile della gestione, il gruppo prevede, nel 2019, margini di contribuzione in crescita rispetto a quelli previsti per il precedente perimetro e in linea con le previsioni del Business Plan approvato lo scorso mese di dicembre 2018.

“Il Gruppo Acsm Agam – si legge in una nota- grazie all’aggregazione ha ampliato i territori di riferimento, consolidato ulteriormente i business tradizionali e diversificato il portafoglio delle attività, grazie all’ingresso nei settori, precedentemente non gestiti, dell’igiene ambientale, della produzione idroelettrica e fotovoltaica, della distribuzione elettrica, delle farmacie e, infine, dei parcheggi. Grazie all’Aggregazione il Gruppo si è sensibilmente rafforzato anche sotto il profilo finanziario e patrimoniale”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Cesano: stasera Notte Bianca tra musica, divertimento e visite guidate

Tantissime le iniziative in programma a partire dalle ore 19.00. Scopri il programma.

Monza, schiamazzi e atti vandalici: raffica di controlli della Polizia Locale

Controllati 27 giovani, di cui 8 minorenni. Contestate due violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, street food, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Espulso dall’Italia, ci ritorna: beccato con gli amici in centro a Muggiò

Il 29enne ha tentato la fuga a piedi e poi ha preso a calci e spintoni i Carabinieri per non farsi prendere: arrestato per resistenza

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!