22 Luglio 2019 Segnala una notizia
Acsm Agam, approvato il bilancio chiuso e deliberato il dividendo

Acsm Agam, approvato il bilancio chiuso e deliberato il dividendo

13 Maggio 2019

Prima assemblea dei soci post aggregazione di ACSM Agam. Gli azionisti della grande multiutility dell’energia attiva in gran parte del territorio lombardo, venerdì 11 maggio hanno approvato il bilancio chiuso il 31 dicembre 2018.  Nel corso della mattinata è stata deliberata la distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,07 euro per azione. Il dividendo verrà messo in pagamento il 26 giugno 2019.

Per quanto riguarda il risultato Netto di Gruppo è pari a 10,7 ml. di Euro, in lieve crescita rispetto al 2017 (10,0 ml. di Euro che comprendeva plusvalenza su cessione della partecipazione in società slovena per 3,7 ml. di Euro).

Al 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto risulta pari a 72,8 milioni di Euro in riduzione di 23,5 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2017, dei quali 17,3 milioni di Euro riferiti alla liquidità delle società incorporate. In miglioramento sia il rapporto tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto che al 31 dicembre 2018, risulta pari a 0,15 (0,51 il rapporto al 31 dicembre 2017), sia il rapporto tra indebitamento finanziario netto e EBITDA che al 31 dicembre 2018, risulta pari a 1,41 (2,46 il rapporto al 31 dicembre 2017). Il 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto della capogruppo risulta essere di 66,1 milioni di Euro in miglioramento di Euro 10,8 milioni rispetto all’esercizio 2017.

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre provveduto a nominare il nuovo Collegio Sindacale della Società, che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio al31 dicembre 2021.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, schiamazzi e atti vandalici: raffica di controlli della Polizia Locale

Controllati 27 giovani, di cui 8 minorenni. Contestate due violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti

Seregno calcio, inizia il ritiro. Tante novità in campo

Lunedì mattina tutto pronto per il ritiro del Seregno calcio. Tra conferme e tante novità la squadra di Davide Erba si appresta alla nuova stagione.

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!