21 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Acsm Agam, approvato il bilancio chiuso e deliberato il dividendo

Acsm Agam, approvato il bilancio chiuso e deliberato il dividendo

13 Maggio 2019

Prima assemblea dei soci post aggregazione di ACSM Agam. Gli azionisti della grande multiutility dell’energia attiva in gran parte del territorio lombardo, venerdì 11 maggio hanno approvato il bilancio chiuso il 31 dicembre 2018.  Nel corso della mattinata è stata deliberata la distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,07 euro per azione. Il dividendo verrà messo in pagamento il 26 giugno 2019.

Per quanto riguarda il risultato Netto di Gruppo è pari a 10,7 ml. di Euro, in lieve crescita rispetto al 2017 (10,0 ml. di Euro che comprendeva plusvalenza su cessione della partecipazione in società slovena per 3,7 ml. di Euro).

Al 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto risulta pari a 72,8 milioni di Euro in riduzione di 23,5 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2017, dei quali 17,3 milioni di Euro riferiti alla liquidità delle società incorporate. In miglioramento sia il rapporto tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto che al 31 dicembre 2018, risulta pari a 0,15 (0,51 il rapporto al 31 dicembre 2017), sia il rapporto tra indebitamento finanziario netto e EBITDA che al 31 dicembre 2018, risulta pari a 1,41 (2,46 il rapporto al 31 dicembre 2017). Il 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto della capogruppo risulta essere di 66,1 milioni di Euro in miglioramento di Euro 10,8 milioni rispetto all’esercizio 2017.

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre provveduto a nominare il nuovo Collegio Sindacale della Società, che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio al31 dicembre 2021.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan mette all’asta il foglio con il testo (modificato) della canzone di Sanremo

Come promesso in diretta a Live #noneladurso, l'artista ha messo all'asta il foglio del testo modificato a Sanremo.

Monza, nasce Modoetia: il poliambulatorio di nuova concezione

Modoetia, il poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza per offrire al paziente un percorso multidisciplinare ad hoc. Ne abbiamo parlato con i due fondatori e il direttore sanitario.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Monza: al Villoresi serata di beneficenza con i comici di Zelig e Colorado Cafè

L'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di strumenti diagnostici e terapeutici da donare all'Istituto dei Tumori di Milano.

BrianzAcque e Acsm Agam fanno squadra: inaugurato il cogeneratore ad alto rendimento

Da oggi è in funzione il cogeneratore realizzato da BrianzAcque in collaborazione con Acsm Agam. "Un passo importante - hanno dichiarato i soggetti coinvolti - la sinergia tra aziende virtuose paga".