23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Acsm Agam, approvato il bilancio chiuso e deliberato il dividendo

Acsm Agam, approvato il bilancio chiuso e deliberato il dividendo

13 Maggio 2019

Prima assemblea dei soci post aggregazione di ACSM Agam. Gli azionisti della grande multiutility dell’energia attiva in gran parte del territorio lombardo, venerdì 11 maggio hanno approvato il bilancio chiuso il 31 dicembre 2018.  Nel corso della mattinata è stata deliberata la distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,07 euro per azione. Il dividendo verrà messo in pagamento il 26 giugno 2019.

Per quanto riguarda il risultato Netto di Gruppo è pari a 10,7 ml. di Euro, in lieve crescita rispetto al 2017 (10,0 ml. di Euro che comprendeva plusvalenza su cessione della partecipazione in società slovena per 3,7 ml. di Euro).

Al 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto risulta pari a 72,8 milioni di Euro in riduzione di 23,5 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2017, dei quali 17,3 milioni di Euro riferiti alla liquidità delle società incorporate. In miglioramento sia il rapporto tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto che al 31 dicembre 2018, risulta pari a 0,15 (0,51 il rapporto al 31 dicembre 2017), sia il rapporto tra indebitamento finanziario netto e EBITDA che al 31 dicembre 2018, risulta pari a 1,41 (2,46 il rapporto al 31 dicembre 2017). Il 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto della capogruppo risulta essere di 66,1 milioni di Euro in miglioramento di Euro 10,8 milioni rispetto all’esercizio 2017.

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre provveduto a nominare il nuovo Collegio Sindacale della Società, che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio al31 dicembre 2021.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.