15 Aprile 2021 Segnala una notizia
A Vimercate e Villasanta si rivive il viaggio in Marocco della 4D del Vanoni

A Vimercate e Villasanta si rivive il viaggio in Marocco della 4D del Vanoni

6 Maggio 2019

A febbraio, gli studenti della 4^D dell’Istituto Vanoni di Vimercate ci avevano accompagnato in Marocco grazie al loro diario di viaggio. Adesso sono in programma due occasioni per rivivere la loro esperienza. In ambo le occasioni gli studenti presenteranno, attraverso video, immagini e racconti, il viaggio avvenuto lo scorso marzo all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro “Viaggi Diversi”.

 

GLI INCONTRI

Venerdì 10 maggio 2019, alle ore 19:30, la “prima” si svolgerà presso l’aula audiovisivi dell’Istituto Superiore “E. Vanoni” di Vimercate.

Domenica 12 maggio 2019, alle ore 17:30, presso l’Oratorio “Don Bosco” di Villasanta, saranno invece ospiti della Festa dei Popoli e del suo ricco programma.

Gli studenti spiegheranno come l’itinerario è stato da loro progettato e costruito per incontrare e conoscere la comunità marocchina da vicino, nelle sue diverse anime: città costiere, villaggi dell’Alto Atlante, accampamenti ai margini del Sahara.

Per loro è stato un momento di crescita umana ma anche professionale, avendo potuto verificare, direttamente sul campo, come lavorano alcune delle migliori realtà del turismo responsabile italiane e marocchine.

L’incontro del 10 maggio è aperto a tutta la comunità scolastica e alla cittadinanza e sarà allietato dai sapori delle cucina marocchina. La partecipazione è libera, ma si chiede gentilmente, per ragioni logistiche, di iscriversi inviando i nominativi dei partecipanti a: [email protected]

Per quanto concerne l’incontro del 12 maggio, invece, non serve alcuna prenotazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi